È la classica crossover da patente A2, offerta a buon prezzo e con una dotazione ricca: di serie ci sono parabrezza regolabile, strumentazione che si connette al cellulare, paramani, cavalletto centrale, comandi al manubrio retroilluminati, presa USB per il cellulare e piastra paramotore. L’impianto frenante (dotato di ABS disattivabile al posteriore) sfoggia una coppia di dischi anteriori con pinze radiali. A livello di sospensioni troviamo invece una forcella a steli rovesciati da 43 mm e un monoammortizzatore regolabile nel precarico. La posizione di guida rialzata è comoda, con il manubrio largo e la sella non troppo alta (a 83 cm da terra). La T502X è intuitiva da guidare anche per un motociclista alle prime armi, peccato non ci sia il controllo di trazione. In città svicola con facilità nel traffico e le sospensioni assorbono a dovere le buche. Migliorabile invece la protezione dall’aria invelocità. Il motore ha un’erogazione regolare, ma spinge bene solo oltre i 5.000 giri e agli alti trasmette vibrazioni. Il cambio mostra qualche incertezza in scalata. Bene la frenata.
Pregi e difetti
La dotazione di serie è ricca, la posizione di guida comoda e le sospensioni confortevoli.
Il cambio in scalata è poco preciso, agli alti regimi si sentono vibrazioni fastidiose.
Foto e immagini
Morbidelli T502X
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle icone qui sopra per valutare questa moto.