È uno scooter pratico e comodo: ha ruota anteriore da 16 pollici, posteriore da 14 pollici e scudo protettivo. Nel sottosella c’è spazio per un piccolo casco jet a cui si aggiunge un portaoggetti nel retroscudo. Il Sixteen non trascura l’aspetto più importante per chi si muove nel traffico quotidiano: la sicurezza. Il pacchetto di elettronica comprende l’ABS a doppio canale (non obbligatorio sui 125) che gestisce due dischi (240 mm all’anteriore e 220 mm al posteriore) e il controllo di trazione, una rarità in questa fascia di prezzo, che permette di muoversi senza patemi su fondi difficili o bagnati. Il telaio tubolare in acciaio, la forcella da 31 mm e il doppio ammortizzatore posteriore completano il pacchetto della ciclistica. La dotazione comprende poi parabrezza regolabile su due livelli, cruscotto con display TFT a colori da 7”, con connettività Bluetooth, mirroring e navigazione GPS turn-by-turn, accensione Smart Key con sistema Keyless, sistema Start&Stop e fari full LED.
Pregi e difetti
Ha una dotazione ricca, una pedana piatta ben sfruttabile e un motore poco assetato.
Il sottosella è piccolo, lo spazio per i piedi sulla pedana è limitato dal grosso tunnel centrale.
Foto e immagini
Wottan Motor Sixteen
Ti piace questo scooter?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle icone qui sopra per valutare questo scooter.