Compatto e leggero, ha un design classico con moderni fari a led, la sella in ecopelle bassa e la pedana piatta con lo scudo lontano dalle ginocchia, per ospitare piloti di tutte le taglie.
Batterie nel sottosella
Monta un motore Bosch da 2 kW nel mozzo della ruota posteriore, mentre le batterie estraibili sono nel sottosella (dove c’è spazio anche per il caricabatterie) e hanno celle Samsung con una capacità di 26 Ah, sufficienti per percorrere fino a 80 km con un “pieno”. Le modalità di guida sono tre, con diverse velocità di punta da 25 a 45 km/h. I freni sono entrambi a disco, mentre le ruote da 10” rendono il W2 agile nel traffico. La dotazione di serie comprende cruscotto lcd e la presa USB dietro lo scudo.
Sella bassa
La posizione di guida è quella “classica” da scooter. La sella è bassa, sostiene bene ed è ampia (se si viaggia da soli), ma la pedana è alta: chi è sopra il metro e 80 guida un po’ rannicchiato, per fortuna lo scudo è scavato e lontano dalle ginocchia. Tre le modalità di guida: con la 1 (“eco”) la velocità è limitata a 25 km/h, con la 2 si raggiungono i 40 km/h, mentre la modalità 3 sfiora i 45 km/h “da codice”, ma in partenza strappa un po’. Il W2 è molto leggero e si guida con estrema facilità, in città è divertente e curva in un fazzoletto grazie al peso ridotto e alle ruote da 10”. Le sospensioni assorbono abbastanza bene buche e pavé cittadini, la frenata del disco anteriore è ben modulabile, un po’ meno il disco dietro che blocca subito la ruota se viene tirato a fondo.
Perché sì
Agilità: pesa poco, è compatto e curva in un fazzoletto, perfetto contro il traffico
Componenti: di ottimo livello nonostante il prezzo allettante, ha motore Bosch e batterie Samsung
Sella bassa: i piloti di tutte le taglie toccano facilmente con entrambi i piedi a terra
Perché no
Pedana alta: abbastanza spaziosa e ben sfruttabile ma i piloti sopra il metro e 80' stanno un po' stretti
Sottosella: occupato dalle batterie e dal caricatore, un casco non ci sta
Freno posteriore: poco modulabile, se tirato a fondo blocca la ruota