PROVA

BMW Serie F GS F 700 GS 2013

Equilibrio ed eleganza
La 700 GS ha buone prestazioni, finiture migliorabili e una buona dotazione di serie. Buona per l'uso stradale ma anche per fare del fuoristrada leggero
Prezzo: 
€ 9.500
Peso: 
208,5 kg
Potenza: 
67,2 CV
Velocità: 
190,7 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
Equilibrio ed eleganza
Pregi: 
Guida
Consumi
Motore
Difetti: 
Finiture
Protettività
Prezzo
È l’erede della F 650 GS, moto forse un po’ snobbata per le dotazioni austere e la cavalleria modesta. Questa 700 invece ha buone prestazioni, di poco inferiori a quelle della “gemella maggiore” F 800 GS alla quale somiglia parecchio. Ancora qualche finitura è migliorabile, ma ha un aspetto “sportivo” e sfoggia un secondo disco anteriore, oltre all’ABS (disinseribile) di serie come in tutte le BMW. Anche il bicilindrico parallelo di 798 cm³ raffreddato a liquido e con 4 valvole per cilindro ha la potenza che serve: noi abbiamo rilevato 67,2 CV a 6900 giri. La ruota anteriore da 19” è il giusto compromesso per l’uso stradale e la possibilità di affrontare anche del fuoristrada leggero.
PROVE CORRELATE
  • 23 Maggio 2022
    La crossover tedesca monta un bicilindrico frontemarcia e interpreta il concetto di viaggio uscendo dal solco della tradizione bavarese. Il motore è brillante, ma lo spazio per pilota e passeggero non è abbondante. Prezzo d'attacco, ma sono tanti gli optional da considerare. Cambio elettronico non sempre preciso
  • 16 Maggio 2022
    In viaggio è il top, ma va bene persino in città (facendoci l’occhio). Ha una dotazione elettronica al top. E un prezzo... al top (con gli optional “obbligati”)
  • 23 Agosto 2021
    La stradale tedesca è immediatamente riconoscibile alla prima occhiata, il boxer è garanzia di una guida sempre piacevole e la dotazione è quella "di sostanza" tipica delle moto bavaresi. Chi prende una R Nine T lo fa a ragion veduta... Ma anche il prezzo è da BMW

BMW Serie F GS

  • Prezzo€ 9.750
  • Peso186 Kg
  • Serbatoio16,0 l
  • Altezza sella77 cm
  • Lunghezza228 cm
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Honda NT1100 2022
    La nuova Honda NT 1100 offre una grande facilità di guida nonostante il peso importante, un prezzo corretto e un comfort degno di una ammiraglia: è una moto versatile, da usare tutti i giorni o per un viaggio in due. Buoni i consumi e ottimo il cambio DCT
  • Honda CB F CB 500 F 2022
    Honda ha dato una rinfrescata anche la versione “nuda” della famiglia CB 500. Poche le novità estetiche, molte invece quelle tecniche a partire dalla forcella Showa, gli aggiornamenti hanno coinvolto molti dettagli di questa piccola naked migliorandone la resa su strada. Ecco come è fatta e come va
  • Yamaha Ténéré 700 2022
    La bicilindrica di Yamaha si è fatta apprezzare per il motore sfruttabile senza eccessi, il peso contenuto e la linea sempre attuale. È facile da guidare, ci si può fare tutto e costa il giusto
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet