PROVA

BMW Serie F GS F 700 GS 2013

Equilibrio ed eleganza
La 700 GS ha buone prestazioni, finiture migliorabili e una buona dotazione di serie. Buona per l'uso stradale ma anche per fare del fuoristrada leggero
Prezzo: 
€ 9.500
Peso: 
208,5 kg
Potenza: 
67,2 CV
Velocità: 
190,7 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
Equilibrio ed eleganza
Pregi: 
Guida
Consumi
Motore
Difetti: 
Finiture
Protettività
Prezzo
È l’erede della F 650 GS, moto forse un po’ snobbata per le dotazioni austere e la cavalleria modesta. Questa 700 invece ha buone prestazioni, di poco inferiori a quelle della “gemella maggiore” F 800 GS alla quale somiglia parecchio. Ancora qualche finitura è migliorabile, ma ha un aspetto “sportivo” e sfoggia un secondo disco anteriore, oltre all’ABS (disinseribile) di serie come in tutte le BMW. Anche il bicilindrico parallelo di 798 cm³ raffreddato a liquido e con 4 valvole per cilindro ha la potenza che serve: noi abbiamo rilevato 67,2 CV a 6900 giri. La ruota anteriore da 19” è il giusto compromesso per l’uso stradale e la possibilità di affrontare anche del fuoristrada leggero.
PROVE CORRELATE
  • 28 Dicembre 2020
    La crossover dell'Elica ha un motore da superbike, ma non ha paura di viaggiare, anche con un passeggero. Più leggera della versione precedente, ha un equipaggiamento molto ricco. Attenzione però: non tutto è di serie
  • 30 Ottobre 2020
    Una linea inconfondibile, un bicilindrico generoso, la qualità tedesca: la R nineT non si smentisce. Con la Pure la casa bavarese va all'essenza del concetto di modern classic: poca elettronica e la giusta dose di cavalli e uno stile che non passa inosservato
  • 26 Marzo 2020
    La “piccola” GS è una poco impegnativa e comoda per l’uso quotidiano. Il motore “spinge il giusto” e su strada è efficace sia quando si passeggia, sia quando si vuole forzare il ritmo. Buona la qualità percepita, ma gli optional “obbligati” fanno lievitare il prezzo

BMW Serie F GS

  • Prezzo€ 9.750
  • Peso186 Kg
  • Serbatoio16,0 l
  • Altezza sella77 cm
  • Lunghezza228 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Me Me Scooter 6.0 kW 2018
    L’elettrico bresciano ha la pedana piatta e una sella comoda, ruote piccole per mantenere l’agilità nel traffico e sospensioni Paioli dalla taratura sportiva. Il motore è potente (13,6 CV di picco), i freni grintosi a metà. 
  • BMW Serie S S 1000 XR 2020
    La crossover dell'Elica ha un motore da superbike, ma non ha paura di viaggiare, anche con un passeggero. Più leggera della versione precedente, ha un equipaggiamento molto ricco. Attenzione però: non tutto è di serie
  • Triumph Street Scrambler 2020
    La bicilindrica inglese è la perfetta incarnazione dello stile modern classic: il suo motore spinge a sufficienza per divertirsi, le linee non passano mai di moda e il parafango alto dona alla 900 un look aggressivo. Se lo stile è retrò, la dotazione elettronica è al passo con i tempi e offre grande sicurezza