PROVA

BMW Serie G G 650 GS 2011

Perfetta per iniziare
La piccola GS è la BMW meno costosa, però non è “povera”. È maneggevole e facile da guidare, ma i freni hanno poco mordente.
Prezzo: 
€ 6.950
Cilindrata: 
652,0 cm3
Peso: 
189,0 kg
Potenza: 
47,7 CV
Velocità: 
176,7 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    2
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    3
Perfetta per iniziare
Pregi: 
Consumi
Il mono è poco assetato, si fanno anche i 30 km con un litro.
Facilità di guida
È perfetta per chi comincia.
Motore
Offre buone prestazioni.
Difetti: 
Finiture
Qualche particolare non è all’altezza del marchio.
Frenata
Manca di mordente e l’ABS è troppo invasivo.
Vibrazioni
Si sentono oltre i 4.000 giri ma non disturbano.

BMW vera ma facile

Uscita di produzione tre anni fa, la scrambler con motore monocilindrico 650 ritorna nei listini della casa bavarese con una linea inedita in cui spiccano il “becco” spigoloso e il doppio faro asimmetrico che ricordano quelli delle “sorelle maggiori” F 800 GS e R 1200 GS. La ciclistica rimane sostanzialmente quella della “vecchia” F 650 GS del 2007 con il telaio a doppia trave in acciaio, il forcellone dal disegno rettangolare e la forcella tradizionale. La moto è assemblata nello stabilimento di Berlino, ma per contenere i costi il motore è prodotto in Cina dalla Loncin, ovviamente su specifiche BMW. È una moto facile, adatta ai principianti e proprio per questo viene proposta (allo stesso prezzo) anche la versione depotenziata a 34 CV/25 kW. Nonostante il prezzo abbordabile (anche se alto per una scrambler 650), la G 650 GS è una BMW “vera” per servizi e per il consueto interminabile elenco di accessori, tra cui l’ABS offerto a un prezzo “promozionale” di soli 400 euro e la possibilità di scegliere fra tre altezze diverse della sella (78 cm standard oppure in alternativa 75 cm e 82 cm) al momento dell’acquisto.
 
PROVE CORRELATE
  • 23 Agosto 2021
    La stradale tedesca è immediatamente riconoscibile alla prima occhiata, il boxer è garanzia di una guida sempre piacevole e la dotazione è quella "di sostanza" tipica delle moto bavaresi. Chi prende una R Nine T lo fa a ragion veduta... Ma anche il prezzo è da BMW
  • 11 Agosto 2021
    Forme classicissime, cura tedesca dei dettagli e l'elettronica non è un tabù: la cruiser della casa tedesca è un mix di moderno e tradizione, una moto con una spiccata personalità, equipaggiata con un possente bicilindrico boxer
  • 15 Aprile 2021
    Il GS negli ultimi anni ci ha abituato a cilindrate e prestazioni "maxi", ma anche nella versione 850 la bicilindrica bavarese sa essere una moto completa e anzi, più gestibile. La versione rallye aumenta la voglia di lasciare l'asfalto per l'off road. Il prezzo? Sempre al top della categoria

BMW Serie G

  • Prezzo€ 6.990
  • Peso175 Kg
  • Serbatoio14,0 l
  • Altezza sella75 cm
  • Lunghezza217 cm
COMMENTI
Ritratto di BMW gs
BMW gs BMW Serie F GS F 650 GS 2011
05 Gennaio 2012 ore 18:27
Questa sarà la mia prima moto BMW e credo ce non rimarrò deluso! Semplicemente stupenda!
Ritratto di zeussino75
23 Marzo 2012 ore 14:27
credo non abbia senso spendere tutti questi soldi per questa moto, solo perchè si marchiata BMW , l'avesse presentata la Kymco o un altra casa dell far east si sarebbero avute rivolte mediatiche...
Ritratto di capobutozzi
04 Settembre 2015 ore 22:28
La moto e' carina e non costa cara penso pero' che le preferirei la versys. Cmq non capisco xkè in Italia si vendono tutte queste bmw, ok per le macchine ma sulle moto penso che l Italia non abbia da imparare nulla da nessuno
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Kawasaki Ninja 1000 SX 2021
    La "verdona" è una Ninja a tutti gli effetti, ma strizza l'occhio a chi cerca una moto da usare anche per qualche gita senza stancarsi troppo, e all'occorrenza guidabile pure in città. La dotazione di serie ne fa una moto moderna, che "aiuta" il pilota a non andare mai in difficoltà
  • Ducati SuperSport 2021
    La bicilindrica di Borgo Panigale non lascia niente a desiderare in termini di prestazioni, ma è anche una moto che si può usare nella vita quotidiana, quasi in ogni situazione
  • Energica Eva EsseEsse9 2021
    Linea riuscita e prestazioni convincenti fanno apprezzare subito questa SBK elettrica: la cura dei dettagli è da "tedesca", il prezzo è elevato, ma tra incentivi e risparmi alla colonnina, i conti vanno fatti sul lungo periodo