PROVA

Yamaha YZF R125 2007

Grinta da vera sportiva
Ha un motore 4T da 15 CV “veri” e il telaio perimetrale, la linea sembra quella delle sorelle R6 e R1 ma è più comoda e facile da guidare. Il freno dietro è debole, le finiture sono curate e il prezzo risulta interessante, soprattutto in relazione alla qualità
Prezzo: 
€ 4.240
Cilindrata: 
124,7 cm3
Peso: 
126,5 kg
Potenza: 
15,0 CV
Velocità: 
99,1 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    2
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    2
Grinta da vera sportiva
Pregi: 
Linea
È aggressiva come le R “da grandi”
Comfort
Buono per una piccola sportiva
Consumi
Decisamente inferiori a quelli delle due tempi
Difetti: 
Forcella
Morbida, affonda molto in frenata
Motore
Non ha la grinta che ci si aspetterebbe
Freno anteriore
Potente e modulabile, ma il comando è spugnoso
Mentre i “grandi” apprezzano sempre meno le supersportive (ormai troppo scomode e talmente potenti da non essere sfruttabili sulle strade normali), i sedicenni dopo anni di “scooter-mania” sono di nuovo affascinati da mezzi manubri e carene integrali. Questa YZF-R 125 sembra avere tutto per piacere: ha un nuovo motore a iniezione con quattro valvole e 15 CV “pieni”, scarico basso all’ultima moda, telaio in acciaio “deltabox” simile a quelli di R6 e R1, grandi freni a disco. Anche la linea sembra quella delle sportive Yamaha, ma fortunatamente il comfort è migliore: in sella si sta anzi piuttosto comodi, grazie alle pedane ben posizionate e a un manubrio che stanca poco le braccia. Il prezzo non è basso, ma viste le doti e le finiture curate è molto interessante (e comunque inferiore alle concorrenti con motore a due tempi).

Yamaha YZF

  • Prezzo€ 4.290
  • Peso138 Kg
  • Serbatoio13,8 l
  • Altezza sella82 cm
  • Lunghezza202 cm
COMMENTI
Ritratto di Semirjan
25 Gennaio 2012 ore 15:00
Secondo il mio parere, questa è una delle moto 125 migliori in vendita! Se io dovrei comprare un 125 di ultima generazione, comprerei sicuramente questo modello! Peccato solo per il motore che è un 4t, che non è uno dei più sportivi, ma spreca poco. La YZF R125, ha un design che fa invidia a tutte le rivali! E' una R-Series, ma non è la più "piccolina", perché oltre a lei c'è un'altra R-Series ancora più piccola: mi riferisco alla Yamaha TZR 50...!!!
Ritratto di diego_250
diego_250 Kawasaki Z750 E3 2007
25 Gennaio 2012 ore 15:37
'DOVESSI COMPRARE', NON 'DOVREI COMPRARE'.....
Ritratto di Celsius2
04 Aprile 2012 ore 23:24
questa potrebbe essere la mia nuova... vedremo.
Ritratto di AleKorsy
31 Agosto 2012 ore 18:51
Non capisco perchè vi ostinate a dire che la YZF-R 125 faccia i 99km/h di velocità di punta, quando in realtà il limitatore entra ai 134km/h ( 127/128 segnati da gps/satellite). possiedo questa moto da circa 2 anni e questo vostro dato tecnico è stato contestato da molte altre persone con la stessa moto. spero in una vostra risposta e magari anche correzione sulle riviste.
Ritratto di gave91
02 Febbraio 2013 ore 07:11
Concordo con il commento di AleKorsy: anche io ho questa moto e sono arrivato a 134 km/h segnati sul tachimetro (in realtà reali saranno stati di meno), oltretutto calcolando che peso oltre il quintale
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Honda CB F CB 500 F 2022
    Honda ha dato una rinfrescata anche la versione “nuda” della famiglia CB 500. Poche le novità estetiche, molte invece quelle tecniche a partire dalla forcella Showa, gli aggiornamenti hanno coinvolto molti dettagli di questa piccola naked migliorandone la resa su strada. Ecco come è fatta e come va
  • Yamaha Ténéré 700 2022
    La bicilindrica di Yamaha si è fatta apprezzare per il motore sfruttabile senza eccessi, il peso contenuto e la linea sempre attuale. È facile da guidare, ci si può fare tutto e costa il giusto
  • Honda NT1100 2022
    La nuova Honda NT 1100 offre una grande facilità di guida nonostante il peso importante, un prezzo corretto e un comfort degno di una ammiraglia: è una moto versatile, da usare tutti i giorni o per un viaggio in due. Buoni i consumi e ottimo il cambio DCT
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet