PROVA

Yamaha YZF R125 2007

Grinta da vera sportiva
Ha un motore 4T da 15 CV “veri” e il telaio perimetrale, la linea sembra quella delle sorelle R6 e R1 ma è più comoda e facile da guidare. Il freno dietro è debole, le finiture sono curate e il prezzo risulta interessante, soprattutto in relazione alla qualità
Prezzo: 
€ 4.240
Cilindrata: 
124,7 cm3
Peso: 
126,5 kg
Potenza: 
15,0 CV
Velocità: 
99,1 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    2
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    2
Grinta da vera sportiva
Pregi: 
Linea
È aggressiva come le R “da grandi”
Comfort
Buono per una piccola sportiva
Consumi
Decisamente inferiori a quelli delle due tempi
Difetti: 
Forcella
Morbida, affonda molto in frenata
Motore
Non ha la grinta che ci si aspetterebbe
Freno anteriore
Potente e modulabile, ma il comando è spugnoso
Mentre i “grandi” apprezzano sempre meno le supersportive (ormai troppo scomode e talmente potenti da non essere sfruttabili sulle strade normali), i sedicenni dopo anni di “scooter-mania” sono di nuovo affascinati da mezzi manubri e carene integrali. Questa YZF-R 125 sembra avere tutto per piacere: ha un nuovo motore a iniezione con quattro valvole e 15 CV “pieni”, scarico basso all’ultima moda, telaio in acciaio “deltabox” simile a quelli di R6 e R1, grandi freni a disco. Anche la linea sembra quella delle sportive Yamaha, ma fortunatamente il comfort è migliore: in sella si sta anzi piuttosto comodi, grazie alle pedane ben posizionate e a un manubrio che stanca poco le braccia. Il prezzo non è basso, ma viste le doti e le finiture curate è molto interessante (e comunque inferiore alle concorrenti con motore a due tempi).

Yamaha YZF

  • Prezzo€ 4.290
  • Peso138 Kg
  • Serbatoio13,8 l
  • Altezza sella82 cm
  • Lunghezza202 cm
COMMENTI
Ritratto di Semirjan
25 Gennaio 2012 ore 15:00
Secondo il mio parere, questa è una delle moto 125 migliori in vendita! Se io dovrei comprare un 125 di ultima generazione, comprerei sicuramente questo modello! Peccato solo per il motore che è un 4t, che non è uno dei più sportivi, ma spreca poco. La YZF R125, ha un design che fa invidia a tutte le rivali! E' una R-Series, ma non è la più "piccolina", perché oltre a lei c'è un'altra R-Series ancora più piccola: mi riferisco alla Yamaha TZR 50...!!!
Ritratto di diego_250
diego_250 Kawasaki Z750 E3 2007
25 Gennaio 2012 ore 15:37
'DOVESSI COMPRARE', NON 'DOVREI COMPRARE'.....
Ritratto di Celsius2
04 Aprile 2012 ore 23:24
questa potrebbe essere la mia nuova... vedremo.
Ritratto di AleKorsy
31 Agosto 2012 ore 18:51
Non capisco perchè vi ostinate a dire che la YZF-R 125 faccia i 99km/h di velocità di punta, quando in realtà il limitatore entra ai 134km/h ( 127/128 segnati da gps/satellite). possiedo questa moto da circa 2 anni e questo vostro dato tecnico è stato contestato da molte altre persone con la stessa moto. spero in una vostra risposta e magari anche correzione sulle riviste.
Ritratto di gave91
02 Febbraio 2013 ore 07:11
Concordo con il commento di AleKorsy: anche io ho questa moto e sono arrivato a 134 km/h segnati sul tachimetro (in realtà reali saranno stati di meno), oltretutto calcolando che peso oltre il quintale
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE