PROVA

Moto Guzzi V85 TT Travel 2020

Moto Guzzi V85 TT: con la Travel Edition sale la voglia di viaggiare
Dalla strada all'off road, Moto Guzzi ripropone la sua popolare crossover in una nuova versione che solletica il desiderio di partire. Finiture di pregio, borse eleganti e l'immancabile bicilindrico a V sono il biglietto da visita di un prodotto italiano che sa distinguersi
Prezzo: 
€ 12.970
Cilindrata: 
853,0 cm3
Peso: 
229,0 kg
Potenza: 
80,0 CV
Velocità: 
193,7 km/h
 
  • Comfort: 
    5
  • Posizione di guida: 
    5
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    5
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    3
  • Sospensioni: 
    4
Moto Guzzi V85 TT: con la Travel Edition sale la voglia di viaggiare
Pregi: 
La dotazione di serie è completa, il comfort di marcia notevole, ha personalità da vendere e le sospensioni regolabili
Difetti: 
Manca il cavalletto centrale, la potenza è discreta ma niente di più (visto anche il peso), il display TFT è piccolo
Le Moto Guzzi si riconoscono al primo sguardo e anche la V85 TT non fa eccezione: questa crossover monta un motore bicilindrico a V da 853 cm3 raffreddato ad aria, con valvole in titanio: ha 68,1 CV che spingono vigorosi a tutti i regimi.


La ricca dotazione di serie comprende luci full LED,3 riding mode (strada, pioggia, off-road), controllo di trazione MGCT e cruise control. La vista frontale mette in risalto il doppio faro “full led” e il serbatoio che si allarga sopra ai cilindri. Ok le borse larghe quanto il manubrio, che non interferiscono nella guida quando bisogna muoversi nel traffico. Il cruscotto TFT si può connettere al cellulare, visualizzando anche le mappe del navigatore satellitare. Belli e raffinati i comandi al manubrio. A sinistra troviamo la “paletta” per regolare il cruise control, a destra quella per interagire col cruscotto digitale e i suoi menù.
La V85 TT non monta all'anteriore una ruota da 21", ma la soluzione da 19". È una scelta che fa capire come gli ingegneri italiani si siano orientati maggiormente verso un utilizzo stradale, ma per affrontare le strade bianche l'equipaggiamento di questa Moto Guzzi è più che sufficiente. L’impianto frenante si avvale di un doppio disco, al posteriore troviamo un monoammortizzatore con serbatoio separato, regolabile, e l'immancabile trasmissione finale a cardano. La V 85 TT in questo allestimento Travel Edition offre le borse laterali di serie. La capacità è di 37 litri per la destra e 27,5 litri per la sinistra, che sconta il passaggio del terminale di scarico.
PROVE CORRELATE
  • 20 Marzo 2020
    La V85 TT è una moto dal motore vigoroso ma ben gestibile, a suo agio nei viaggi, ma anche nell’utilizzo di tutti i giorni. Buone l’elettronica e la dotazione di serie. Prezzo corretto
  • 13 Giugno 2016
    Motore, telaio e la raffinata dotazione elettronica sono come nella California 1400. Ma alcune modifiche azzeccate (manubrio a parte) e una posizione di guida d’attacco la rendono molto più divertente su strada
  • 17 Gennaio 2015
    La California Touring ha un gran motore, una ciclistica di alto livello e una buona dotazione elettronica. Abbondanti le dimensioni, il peso... e il prezzo 

Moto Guzzi V85 TT

  • Prezzo€ 12.970
  • Peso210 Kg
  • Serbatoio23,0 l
  • Altezza sella83 cm
  • Lunghezza0 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • BMW Serie F GS F 850 GS Rallye 2020
    Il GS negli ultimi anni ci ha abituato a cilindrate e prestazioni "maxi", ma anche nella versione 850 la bicilindrica bavarese sa essere una moto completa e anzi, più gestibile. La versione rallye aumenta la voglia di lasciare l'asfalto per l'off road. Il prezzo? Sempre al top della categoria
  • Indian Challenger Limited 2021
    La rivale per eccellenza dell'Harley-Davidson propone la "sportiva" di casa in versione top di gamma. I cavalli non mancano, la cilindrata è "esagerata", il comfort elevato e la ricca dotazione di serie invitano a viaggiare. Per averla bisogna staccare un assegno importante, ma si acquista una moto che non passa certo inosservata
  • KTM 890 Adventure 2021
    Sin dai primi metri su strada si apprezza la grande agilità ed efficacia della 890 Adventure, merito del peso ridotto e dei fianchi strettissimi per via del serbatoio collocato tutto in basso per abbassare il baricentro. Sugli sterrati poi tira fuori la sua anima KTM e si dimostra efficace in tutte le situazioni