PROVA

Kymco Xciting 400i 2011

Motore potente e buon comfort
Veloce e ben dotato, frena forte ed è stabile. Poco spazio per i piedi
Prezzo: 
€ 5.450
Cilindrata: 
399,0 cm3
Peso: 
199,0 kg
Potenza: 
31,1 CV
Velocità: 
159,6 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
Motore potente e buon comfort
Pregi: 
Motore
È brillante, spinge bene ai bassi e non vibra
Guida
Facile e intuitiva, non mette mai in difficoltà
Qualità-prezzo
Per quello che offre è quasi imbattibile
Difetti: 
Sottosella
Ci sta un solo casco, un po’ poco per la categoria
Protettività
Buono lo scudo, meno il parabrezza di serie
Peso
Si fa sentire nelle manovre da fermo
L’aspetto è grintoso e anche le prestazioni sono da “sportivo”, ma l’Xciting 400i è in realtà uno scooter GT comodo e spazioso, a suo agio in città e in autostrada (i classici percorsi da pendolare) ma capace di affrontare qualche viaggetto nei fine settimana. La dotazione è ricca: forcella da 41 mm a doppia piastra (come quelle delle moto), ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico, leve freno regolabili e presa 12V nel retroscudo per ricaricare il telefono. Sotto la carrozzeria c’è il motore G5 di ultima generazione, un monocilindrico di 399 cm3 raffreddato a liquido con 4 valvole e sistema meccanico per smorzare le vibrazioni. Di qualità l’impianto frenante: due dischi a margherita anteriori con pinze radiali sono particolari riservati solo qualche anno fa alle moto sportive. La versione con ABS però arriverà solo a inizio 2014. Buono infine il prezzo, come da tradizione Kymco.
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Kymco Xciting

  • Prezzo€ 5.900
  • Peso200 Kg
  • Serbatoio12,5 l
  • Altezza sella82 cm
  • Lunghezza221 cm
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