PROVA

Kymco Downtown 350i 2015

Kymco Downtown 350i Più potente, spazioso e sicuro
Davvero riuscita la nuova versione del “midi” taiwanese. Aumentano cilindrata e CV, l’estetica è più aggressiva, la ciclistica più robusta ed efficace,  i freni hanno l’ABS di serie. Prezzo corretto
Prezzo: 
€ 5.300
Peso: 
186,5 kg
Potenza: 
23,4 CV
Velocità: 
150,9 km/h
 
  • Comfort: 
    4
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    4
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    0
  • Vano sottosella: 
    5
  • Sospensioni: 
    3
Kymco Downtown 350i Più potente, spazioso e sicuro
Pregi: 
Grazie al nuovo motore è brillante in partenza e ha un’ottima velocità di punta; la frenata è sicura e molto corta; il comfort è migliorato
Difetti: 
Le sospensioni assorbono bene ma sono ancora un po’ rigide sulle buche profonde; manca un po’ di protezione dall’aria, il parabrezza copre poco le spalle
Non ha solo un nuovo motore più grosso e potente: il nuovo Downtown 350i è uno scooter tutto nuovo. Certo, l’evoluzione del potente motore G5 che sale di cubatura a 320,6 cm3 gli fa guadagnare una apprezzabile manciata di CV. Ma è stata anche ridisegnata la carrozzeria (ora più aggressiva e filante), è stata irrobustita la ciclistica e l’impianto frenante monta di serie l’ABS Bosch. Nello scudo risalta la presa d’aria centrale e le luci costituite da tubi di LED. Anche il cruscotto è stato ridisegnato, con un display digitale più completo, mentre la coda è più moderna e filante.
Un altro netto miglioramento riscontrato nel nuovo Downtown 350i riguarda il comfort sia sulla sella (che sostiene meglio il corpo,) sia sulle pedane più ampie e spaziose. Anche il passeggero ora appoggia i piedi su robuste pedane a scomparsa. Aumenta lo spazio di carico: il sottosella è più regolare e profondo (può accogliere due caschi integrali) e altro spazio è ricavato dietro lo scudo dove c’è anche la presa USB. La qualità è elevata: il Downtown 350 è uno scooter curato.  Ma a fronte di queste doti, il prezzo è concorrenziale, inferiore a molti concorrenti.
PROVE CORRELATE

Kymco Downtown

  • Prezzo€ 5.300
  • Peso183 Kg
  • Serbatoio12,5 l
  • Altezza sella81 cm
  • Lunghezza225 cm
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Kawasaki Ninja 1000 SX 2021
    La "verdona" è una Ninja a tutti gli effetti, ma strizza l'occhio a chi cerca una moto da usare anche per qualche gita senza stancarsi troppo, e all'occorrenza guidabile pure in città. La dotazione di serie ne fa una moto moderna, che "aiuta" il pilota a non andare mai in difficoltà
  • Ducati SuperSport 2021
    La bicilindrica di Borgo Panigale non lascia niente a desiderare in termini di prestazioni, ma è anche una moto che si può usare nella vita quotidiana, quasi in ogni situazione
  • BMW R nineT Pure 2021
    La stradale tedesca è immediatamente riconoscibile alla prima occhiata, il boxer è garanzia di una guida sempre piacevole e la dotazione è quella "di sostanza" tipica delle moto bavaresi. Chi prende una R Nine T lo fa a ragion veduta... Ma anche il prezzo è da BMW