PROVA

Kymco Downtown 350i 2015

Kymco Downtown 350i Più potente, spazioso e sicuro
Davvero riuscita la nuova versione del “midi” taiwanese. Aumentano cilindrata e CV, l’estetica è più aggressiva, la ciclistica più robusta ed efficace,  i freni hanno l’ABS di serie. Prezzo corretto
Prezzo: 
€ 5.300
Peso: 
186,5 kg
Potenza: 
23,4 CV
Velocità: 
150,9 km/h
 
  • Comfort: 
    4
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    4
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    0
  • Vano sottosella: 
    5
  • Sospensioni: 
    3
Kymco Downtown 350i Più potente, spazioso e sicuro
Pregi: 
Grazie al nuovo motore è brillante in partenza e ha un’ottima velocità di punta; la frenata è sicura e molto corta; il comfort è migliorato
Difetti: 
Le sospensioni assorbono bene ma sono ancora un po’ rigide sulle buche profonde; manca un po’ di protezione dall’aria, il parabrezza copre poco le spalle
Non ha solo un nuovo motore più grosso e potente: il nuovo Downtown 350i è uno scooter tutto nuovo. Certo, l’evoluzione del potente motore G5 che sale di cubatura a 320,6 cm3 gli fa guadagnare una apprezzabile manciata di CV. Ma è stata anche ridisegnata la carrozzeria (ora più aggressiva e filante), è stata irrobustita la ciclistica e l’impianto frenante monta di serie l’ABS Bosch. Nello scudo risalta la presa d’aria centrale e le luci costituite da tubi di LED. Anche il cruscotto è stato ridisegnato, con un display digitale più completo, mentre la coda è più moderna e filante.
Un altro netto miglioramento riscontrato nel nuovo Downtown 350i riguarda il comfort sia sulla sella (che sostiene meglio il corpo,) sia sulle pedane più ampie e spaziose. Anche il passeggero ora appoggia i piedi su robuste pedane a scomparsa. Aumenta lo spazio di carico: il sottosella è più regolare e profondo (può accogliere due caschi integrali) e altro spazio è ricavato dietro lo scudo dove c’è anche la presa USB. La qualità è elevata: il Downtown 350 è uno scooter curato.  Ma a fronte di queste doti, il prezzo è concorrenziale, inferiore a molti concorrenti.
PROVE CORRELATE

Kymco Downtown

  • Prezzo€ 5.300
  • Peso183 Kg
  • Serbatoio12,5 l
  • Altezza sella81 cm
  • Lunghezza225 cm
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Brixton Crossfire 500 500 X 2021

    La Crossifre è solida, facile da guidare e ha un prezzo non troppo elevato, anche se superiore ad altre moto del segmento. Prodotta in Cina, ma sulla base di un progetto che mira a soddisfare le esigenze qualitattive e di gusto del pubblico europeo, piace per il look vintage reinterpretato in chiave moderna

  • Piaggio Beverly 300 S 2021
    È tra i midiscooter a “ruote alte” più venduti in Italia, va bene per affrontare il traffico urbano e le tangenziali. Confortevole e parco nei consumi, offre molto spazio sotto sella, ha una buona qualità costruttiva e mantiene valore sul mercato dell'usato
  • Kawasaki Ninja 1000 SX Tourer 2022
    La gran turismo giapponese offre il comfort di una moto da turismo, unito alle prestazioni della serie Ninja. Non chiedetele miracoli in città, ma in autostrada va alla grande. La dotazione di serie è molto valida e il prezzo è  interessante
Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet