PROVA

Kawasaki Ninja 400 2018

Kawasaki Ninja 400, sportiva "facile" per fare esperienza
La Ninja per 18enni (e non solo) è ben fatta e controllabile, ma tira fuori le unghie quando c’è da guidare sul serio. Prezzo OK
Prezzo: 
€ 6.290
Peso: 
158,0 kg
Potenza: 
46,2 CV
Velocità: 
182,9 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    5
  • Finiture: 
    4
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    5
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    4
Kawasaki Ninja 400, sportiva "facile" per fare esperienza
Pregi: 
Il motore facile, l’agilità nel misto e la posizione di guida comoda per una sportiva
Difetti: 
La poca grinta ai bassi del motore, l’ABS invasivo al posteriore, gli specchietti retrovisori larghi che tra le auto in coda danno fastidio
Accanto alle moto ad alte prestazioni, la “bandiera” della casa, Kawasaki sta proponendo moto più piccole ma decisamente interessanti: “facili” come prezzi e costi di gestione, ma allo stesso tempo efficaci e divertenti da guidare come impone il marchio. Le Z e Ninja 125 presentate recentemente sono un esempio, ma lo è soprattutto la Ninja 400 in queste pagine. Non si tratta di un aggiornamento della 300, ma una moto tutta nuova che permette ai neopatentati A2 (e non solo a loro) di affacciarsi al mondo delle sportive carenate, contando su buone prestazioni e linee che richiamano la “sorellona” H2.
 

Più cavalli, meno chili
Il bicilindrico parallelo di 399 cm3, più corto e leggero del 300, vanta una potenza di oltre 46 CV rilevati grazie a nuovi condotti di aspirazione e un airbox “maggiorato”. Nuova anche la frizione assistita, più leggera e morbida da azionare. Il telaio è un traliccio in acciaio con il motore a fare da elemento portante, la forcella telescopica con steli da 41 mm è fissa mentre il monoammortizzatore è regolabile nel precarico. Il peso è di soli 158 kg rilevati a secco. La Ninja 400 è disponibile in due colorazioni: la classica verde (KRT Edition), o la più elegante grigia/nera.       
PROVE CORRELATE
  • 14 Settembre 2020
    La categoria delle "medie" non fa più tendenza come in passato, ma la moto di Akashi ha più di un buon motivo per andare controcorrente: divertente da guidare, è la compagna perfetta per chi non vuole finire in soggezione con mezzi troppo sportivi
  • 01 Settembre 2020
    La Ninja 125 è una sportivetta bella, ben rifinita, facile da guidare e parecchio divertente. Noi l'abbiamo messa alla frusta su strada e in pista, ecco come va
  • 12 Agosto 2017
    L’erede della ER-6n ha una nuova ciclistica, leggera e ben a punto. Il suo bicilindrico Euro 4 spinge bene a tutti i regimi. Ben rifinita, ha un prezzo interessante 

Kawasaki Ninja 400

  • Prezzo€ 6.090
  • Peso168 Kg
  • Serbatoio14,0 l
  • Altezza sella79 cm
  • Lunghezza199 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Kawasaki Ninja 125 2019
    La Ninja 125 è una sportivetta bella, ben rifinita, facile da guidare e parecchio divertente. Noi l'abbiamo messa alla frusta su strada e in pista, ecco come va
  • Moto Morini Milano 2020
    La naked di Moto Morini è ben fatta, piacevole da usare tra le curve e in città. Buone le prestazioni, efficace la frenata
  • Zontes ZT 310-V 2019
    Zontes è un marchio del gruppo cinese Tayo Motorcycle, da poco presente in Italia. La ZT 310-V rappresenta una entry level nel settore crusiser: monta un monocilindrico di 312 cm3, il telaio è a traliccio e al posteriore monta due ammortizzatori posteriori. Il design moderno, un prezzo contenuto e la facilità di utilizzo sono i suoi punti di forza