PROVA

Fantic Motor Caballero 500 Rally 2021

Fantic Motor Caballero: c'è più gusto con la 500 Rally
Il nome riporta alle origini delle scrambler, ma la monocilindrica veneta è una moto moderna, divertente e facile da guidare. Il prezzo è corretto e l'allestimento strizza l'occhio a chi vuole sporcare le ruote su qualche strada bianca
Prezzo: 
€ 7.290
Cilindrata: 
449,0 cm3
Peso: 
150,0 kg
Potenza: 
38,1 CV
Velocità: 
160,0 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    5
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    5
Fantic Motor Caballero: c'è più gusto con la 500 Rally
Pregi: 
L’estetica retrò ma non troppo, il motore vigoroso a tutti i regimi, la qualità costruttiva notevole, lo spazio per il pilota e la seduta “bassa”
Difetti: 
Lo scarico rialzato scalda, l’erogazione ai bassi è un po’ scorbutica, non ci sono sistemi elettronici di controllo.
La Rally 500 è la versione più “cattiva” della gamma Caballero: derivata dalla 500 Scrambler, ha sospensioni regolabili a lunga escursione (200 mm davanti e dietro) e gomme tassellate Michelin Anakee Wild. La sagoma del Caballero è molto snella e immediatamente riconoscibile: nel frontale sporge solo il radiatore con le sue protezioni e nella coda lo scarico, realizzato in collaborazione con Arrow. È molto bello ma scalda parecchio. In puro stile anni 70 le tabelle portanumero e la robusta griglia in acciaio del faro anteriore, per ripararlo dai sassi sparati dalle moto in fuoristrada. Il cruscotto digitale del Fantic offre molte informazioni ma è troppo piccolo e non si legge bene, soprattutto in pieno sole. La forcella a steli rovesciati con escursione di 200 mm si regola completamente: è una soluzione di pregio, non sempre preente su moto di questa categoria. All'anteriore il Fantic monta un disco da 320 mm con pinza radiale. L’ABS Continental a due canali si può disinserire per la guida in fuoristrada. La ruota è da 19" e non permette però di esagerare con i percorsi tecnici, mentre al posteriore c'è una 17". Il Caballero è una moto che appare fin dal primo contatto facile e divertente: si guida con la patente A2 e può essere un buon inizio. Anche perché il prezzo tutto sommato è contenuto.

Fantic Motor Caballero 500

  • Prezzo€ 7.290
  • Peso150 Kg
  • Serbatoio12,0 l
  • Altezza sella86 cm
  • Lunghezza208 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Indian Challenger Limited 2021
    La rivale per eccellenza dell'Harley-Davidson propone la "sportiva" di casa in versione top di gamma. I cavalli non mancano, la cilindrata è "esagerata", il comfort elevato e la ricca dotazione di serie invitano a viaggiare. Per averla bisogna staccare un assegno importante, ma si acquista una moto che non passa certo inosservata
  • BMW Serie F GS F 850 GS Rallye 2020
    Il GS negli ultimi anni ci ha abituato a cilindrate e prestazioni "maxi", ma anche nella versione 850 la bicilindrica bavarese sa essere una moto completa e anzi, più gestibile. La versione rallye aumenta la voglia di lasciare l'asfalto per l'off road. Il prezzo? Sempre al top della categoria
  • KTM 890 Adventure 2021
    Sin dai primi metri su strada si apprezza la grande agilità ed efficacia della 890 Adventure, merito del peso ridotto e dei fianchi strettissimi per via del serbatoio collocato tutto in basso per abbassare il baricentro. Sugli sterrati poi tira fuori la sua anima KTM e si dimostra efficace in tutte le situazioni