PROVA

BMW Serie F GS F 800 GS 2011

Con questa tedesca puoi farci di tutto
Ha la ruota da 21", sospensioni a lunga escursione e un serbatoio "dakariano". La qualità costruttiva è di buon livello e per gli incontentabili c'è un catalogo di accessori molto vasto. Prezzo alto ma corretto in rapporto alla qualità
Prezzo: 
€ 10.820
Cilindrata: 
798,0 cm3
Peso: 
208,0 kg
Potenza: 
75,2 CV
Velocità: 
209,4 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    3
Con questa tedesca puoi farci di tutto
Pregi: 
Versatilità
Se la cava bene sia su strada sia su sterrato
Freni
Potenti e affidabili in qualunque situazione
Motore
I CV non mancano e l’erogazione è molto lineare
Difetti: 
Dotazione
L’ABS dovrebbe essere fornito “di serie”
Sella
Alta per chi non supera il metro e settanta
Consumi
Salgono parecchio quando si apre decisi il gas
La BMW è una moto stradale con una forte propensione all'enduro: ha la ruota davanti da 21” a raggi, le sospensioni a lunga escursione e il serbatoio “dakariano”. Ma la ricetta piace molto anche a chi non ha intenzioni “avventurose”,  visto che la F 800 GS  è tra le moto preferite dai motociclisti italiani, più della sorella minore F 650 GS che sconta prestazioni troppo “calme”. E in ogni caso l’aspetto non deve ingannare: pur non avendo la vocazione prettamente stradale, la F 800 se la cava più che bene sulle strade di tutti i giorni, proprio come la R 1200 GS. La qualità costruttiva è di buon livello, non lontana da quella delle “sorellone” boxer e questo in parte giustifica il prezzo elevato che lievita ulteriormente se si decide di montare l’ABS, offerto come optional a 800 euro. Ed è solo l’inizio: come per tutti i modelli della casa, anche per la F 800 GS c’è un ricco (e costoso) catalogo di accessori per personalizzarla a piacimento.

PROVE CORRELATE
  • 17 Settembre 2022
    La bavarese mostra i muscoli, promette divertimento ma non è una moto estrema. Il motore è potente ma gestibile, la naked tedesca offre sempre un comportamento sincero. Attenzione agli optional: alcuni sono irrinunciabili e fanno lievitare sensibilmente il prezzo
  • 23 Maggio 2022
    La crossover tedesca monta un bicilindrico frontemarcia e interpreta il concetto di viaggio uscendo dal solco della tradizione bavarese. Il motore è brillante, ma lo spazio per pilota e passeggero non è abbondante. Prezzo d'attacco, ma sono tanti gli optional da considerare. Cambio elettronico non sempre preciso
  • 16 Maggio 2022
    In viaggio è il top, ma va bene persino in città (facendoci l’occhio). Ha una dotazione elettronica al top. E un prezzo... al top (con gli optional “obbligati”)

BMW Serie F GS

  • Prezzo€ 10.820
  • Peso185 Kg
  • Serbatoio16,0 l
  • Altezza sella85 cm
  • Lunghezza232 cm
COMMENTI
Ritratto di Benky85
23 Maggio 2013 ore 13:59
ma le moto le provate davvero? è da tanto tempo che non compro la rivista insella poichè troppe info sono errate. nella sezione listino c'era scritto:...Il motore ben a punto (ma beve un po'). qui scrivete tra i difetti che consuma tanto appena si apre.... ma le provate le moto?? posseggo questa moto da 35'000 km. mai e poi mai sono riuscito a scendere al dei 17 km/l con tutto il gas spalancato!!! la media è di 23 km/l nel misto!!! con punte di 26! se per voi consuma tanto......
Ritratto di francsco
francsco BMW Serie F GS F 650 GS 2011
22 Settembre 2013 ore 12:26
Ciao sono Francesco io posseggo la f650 gs del 2011,(800 bicilindrico)da come dici,te e vero anchio ,con le mie andature riesco a tirargli fuori anche 30 kml/l,e non sono andato mai sotto i 25 km/l ad andature un po veloci,sia misto ,,autostrade ecc.e passi.(ad oggi siamo a 25000km). Comunque una ottima motoretta .
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Brixton Crossfire 500 500 X 2021

    La Crossifre è solida, facile da guidare e ha un prezzo non troppo elevato, anche se superiore ad altre moto del segmento. Prodotta in Cina, ma sulla base di un progetto che mira a soddisfare le esigenze qualitattive e di gusto del pubblico europeo, piace per il look vintage reinterpretato in chiave moderna

  • Piaggio Beverly 300 S 2021
    È tra i midiscooter a “ruote alte” più venduti in Italia, va bene per affrontare il traffico urbano e le tangenziali. Confortevole e parco nei consumi, offre molto spazio sotto sella, ha una buona qualità costruttiva e mantiene valore sul mercato dell'usato
  • Kawasaki Ninja 1000 SX Tourer 2022
    La gran turismo giapponese offre il comfort di una moto da turismo, unito alle prestazioni della serie Ninja. Non chiedetele miracoli in città, ma in autostrada va alla grande. La dotazione di serie è molto valida e il prezzo è  interessante
Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet