PROVA

BMW Serie C 600 Sport 2012

Ben fatto e veloce
Il BMW C 600 Sport ha una gran ciclistica e finiture curate, discreto lo scatto. Buona la dotazione, prezzo elevato
Cilindrata: 
647,0 cm3
Peso: 
246,5 kg
Potenza: 
44,3 CV
Velocità: 
174,3 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    2
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    3
  • Sospensioni: 
    3

Su strada

La posizione di guida è quasi da moto, leggermente caricata in avanti, per controllare meglio lo scooter nella guida sportiva. La ciclistica a punto permette una guida reattiva e precisa, l’avantreno è stabile nel veloce e preciso nel misto. Delude un po’ il motore bicilindrico: spalancando il gas manifesta una certa “incertezza” nel salire di giri. Superati i 4.000 giri però il BMW C 600 Sport comincia a spingere veramente forte. Perfettamente a punto l’impianto frenante: i comandi sono modulabili e l’ABS tarato come si deve entra in funzione solo quando serve.



In autostrada

Se avete in programma di viaggiare parecchio in autostrada, meglio orientarsi sul fratello C 650 GT che offre un comfort e una protezione decisamente migliori. Ma per le gite fuori porta e per qualche viaggetto estivo anche in coppia, lo Sport va benissimo: il cupolino nella posizione rialzata protegge come si deve, non ci sono vibrazioni, lo spazio è buono e l’autonomia più che dignitosa. Discreti i consumi: la percorrenza media è di circa 17 km/l.



In città

Grazie alla carena snella e alla buona agilità, nel traffico ci si muove senza problemi. Non si fatica neppure nelle manovre da fermo, perché il peso è ben distribuito. Ottimo il lavoro delle sospensioni: hanno una taratura di compromesso azzeccata, incassano bene le buche ma garantiscono allo stesso tempo un assetto stabile e sicuro. Pratico il freno di stazionamento che si attiva quando si aziona la stampella laterale e comoda la chiusura “centralizzata“ del portaoggetti sinistro, del vano sottosella e dello sportello per il rifornimento di benzina che si attiva quando si mette il bloccasterzo. 

PROVE CORRELATE
  • 17 Maggio 2019
    La R 1250 GS ha una spinta ai bassi impressionante e un allungo da sportiva. La ciclistica è all’altezza delle prestazioni, la dotazione di serie è buona. Il prezzo è alto e sale ancora con gli  optional “obbligati “
  • 27 Aprile 2018
    Sembra nata per le avventure, in realtà è una gran bella stradale, divertente come tutte le R nine T, con cui fare un po’ di sterrato. Ha buone prestazioni, dotazione essenziale, prezzo un po’ alto
  • 15 Maggio 2017
    Manubrio e scarico rialzati, motore raffreddato ad aria e design minimalista  per la bella Scrambler di BMW. Non va bene per viaggiare, per tutto il resto sì ed è un piacere da guidare. Dotazione scarsa, visto il prezzo

BMW Serie C

  • Prezzo€ 11.100
  • Peso248 Kg
  • Serbatoio16,0 l
  • Altezza sella81 cm
  • Lunghezza216 cm
COMMENTI
Ritratto di Babonzolo
29 Ottobre 2012 ore 18:28
anche se superare i 170 con due ruotine così... roba da aver paura.
Ritratto di chattambulo
29 Ottobre 2012 ore 19:00
Il motore è prodotto da kymco... e questo mi fa venire molti dubbi e molte perplessità...
Ritratto di Kawatappino
Kawatappino Kawasaki W 650 1999-2010
30 Ottobre 2012 ore 12:22
Di fatto è un Kymko con marchio BMW... Una vera vasca da bagno con piccole ruote e costi di gestione probabilmente superiori ad una buona moto. Possiedo sia uno scooter che una moto e personalmente ritengo che lo scooter abbia senso quando è un mezzo molto pratico ed economico, quando diventa impegnativo e costoso è sempre meglio una moto che da sicuramente maggiori emozioni.
Ritratto di zeussino75
18 Novembre 2012 ore 06:27
questo alla honda integra non lega nemmeno le scarpe e costa mooolto di più..... come buttare nel cesso 12000€
Ritratto di capobutozzi
13 Settembre 2015 ore 17:18
Non capisco il senso di buttare 12000€ per comprare uno scooter.concordo con kawattapino e zeussino. Con quei soldi 100 volte meglio una moto. Tipo v strom, versys o anche un bmw serie F. Per me chi compra questo scooter lo fa solo per immagine altrimenti non avrebbe senso
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE