PROVA

Suzuki Inazuma 250 2012

La naked per tutto e per tutti
La Inazuma è perfetta da usare tutti i giorni in città, ma grazie al suo bicilindrico grintoso (e poco assetato) se la cava bene tra le curve e anche per qualche viaggetto. E costa poco
Prezzo: 
€ 3.990
Cilindrata: 
248,0 cm3
Peso: 
180,5 kg
Potenza: 
22,2 CV
Velocità: 
131,1 km/h
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    3
La naked per tutto e per tutti
Pregi: 
Maneggevolezza
Si apprezza in città e nel misto
Consumi
Da record, specialmente in extraurbano
Comfort
Compattezza non fa rima con scomodità
Difetti: 
Freno anteriore
Un po’ più di potenza non guasterebbe
Velocità massima
Difficile andarci in autostrada
Protettività
Busto, casco e spalle sono esposti all’aria
Forse non era l’obiettivo di Suzuki, ma la Inazuma 250 è una piccola naked che per prezzo e prestazioni fa concorrenza agli scooter 300 a ruote alte: meno protettiva, ma molto più divertente da guidare grazie al motore bicilindrico e alla ciclistica azzeccata. Già al primo contatto la Inazuma si presenta bene: ha linee piacevoli ispirate alla famosa B-King, dimensioni ragionevoli per due e ottime finiture. La principale differenza con gli scooter e anche le concorrenti dirette è il motore bicilindrico parallelo di 248 cm3 raffreddato a liquido completamente nuovo da 22,2 CV (rilevati alla alla ruota), progettato con molta attenzione ai consumi, come anche i nostri test hanno confermato. La ciclistica è degna di moto di cilindrata superiore: dal telaio a doppia culla in tubi d’acciaio ai freni a disco singolo da 290 mm davanti e 240 mm al posteriore, al monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico molla e al grosso pneumatico posteriore da 140. Accanto alla Inazuma 250 normale esiste la Plus che monta di serie cavalletto centrale, portapacchi in tubi e bauletto e costa 4.290 euro.
PROVE CORRELATE

Suzuki Inazuma

  • Prezzo€ 4.050
  • Peso182 Kg
  • Serbatoio13,3 l
  • Altezza sella78 cm
  • Lunghezza215 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Kawasaki Ninja 400 2018
    La Ninja per 18enni (e non solo) è ben fatta e controllabile, ma tira fuori le unghie quando c’è da guidare sul serio. Prezzo OK
  • Yamaha Niken 2018
    Con la Niken tra le curve si va alla stessa andatura di una moto “normale” con metà dell’impegno, lo stesso divertimento e il doppio della sicurezza. Comoda e ben costruita, va bene per viaggiare ma ripara poco dall’aria. Prezzo adeguato alle doti tecniche e alla qualità
  • BMW Serie R GS R 1250 GS Adventure Exclusive 2019
    La R 1250 GS ha una spinta ai bassi impressionante e un allungo da sportiva. La ciclistica è all’altezza delle prestazioni, la dotazione di serie è buona. Il prezzo è alto e sale ancora con gli  optional “obbligati “