PROVA

Triumph

Triumph Bonneville T100 Black, l'altra faccia dell'eleganza
Costruita con cura, sfoggia una linea ispirata alla prima Bonneville del 1959, ma tecnica e dotazioni sono di ultima generazione. Comoda, facile e divertente, va bene per esperti e neofiti. Prezzo OK  
Prezzo: 
€ 10.600
Peso: 
222,0 kg
Potenza: 
53,0 CV
Velocità: 
167,2 km/h
 
  • Comfort: 
    4
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    4
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    3
Triumph Bonneville T100 Black, l'altra faccia dell'eleganza
Pregi: 
La linea elegante e le finiture curate. La posizione di guida comoda e la facilità di guida
Difetti: 
Gli ammortizzatori “economici” che non digeriscono le asperità, soprattutto quelle in rapida sequenza, il peso che rende faticose la manovre da fermo
Le Triumph “classiche” come la T100 della nostra prova hanno una dote difficile da trovare nelle concorrenti: uniscono il gusto “british” e l’eleganza delle antenate con la tecnica e le dotazioni moderne.  La posizione di guida rialzata, comoda anche per chi è sul metro e 80, la sella lunga con cuciture a vista e le ruote a raggi sono alcuni tra i tanti dettagli che richiamano la prima, leggendaria Bonneville del 1959. Il motore è invece il  moderno bicilindrico 900 raffreddato a liquido, sviluppato per dare il meglio ai regimi medio bassi ed essere facile da gestire anche per i meno esperti. Esiste anche la versione depotenziata a 48 CV per i neopatentati A2.

il vintage è hi-tech
La dotazione si completa poi con la giusta dose di elettronica: controllo di trazione disinseribile e acceleratore elettronico ride by wire sono di serie, come la frizione assistita (morbidissima da azionare) e la presa USB sotto la sella, indispensabile per ricaricare il cellulare. Utile anche lo scarico a doppia parete che evita la “cottura” della sua verniciatura... e riduce anche il rischio di scottature.
PROVE CORRELATE
  • 29 Agosto 2015
    La crossover inglese ha un gran motore e sfoggia doti stradali da naked sportiva. Ricca la dotazione elettronica, buona qualità generale, prezzo corretto
  • 14 Febbraio 2015
    Passano gli anni e le mode, cambiano i colori ma la Triumph Scrambler rimane una delle moto più eleganti in commercio. Facile per chiunque (ma la sella è un po’ alta), ha un motore “tranquillo” perfetto per l’uso di tutti i giorni. Il prezzo però è un po’ alto
  • 27 Ottobre 2013
    La Street Triple R ha un gran motore, sospensioni regolabili di qualità e  pinze freno ad attacco radiale. Difficile starle dietro sui percorsi con molte curve, ma costa cara
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Zero Motorcycles SR/F
    Ha un motore da 119 CV e una batteria da 14,4 kWh che garantiscono tanto divertimento e una autonomia paragonabile alle moto a benzina. Ciclistica OK ed elettronica raffinata con MSC Bosch di serie. Finiture discrete, prezzo alto ma non troppo
  • Vespa GTS Super 300 Tech hpe 2019
    La Super Tech è la versione top della nuova gamma GTS con motore 300 hpe. Si collega al cellulare e lo controlla con i comandi al manubrio
  • Moto Guzzi V85 TT 2019
    La V85 TT è una moto dal motore vigoroso ma ben gestibile, a suo agio nei viaggi, ma anche nell’utilizzo di tutti i giorni. Buone l’elettronica e la dotazione di serie. Prezzo corretto