PROVA

Kawasaki Ninja ZX-10R 2011

Tanta potenza sotto controllo
La Ninja my 2011 è la più potente tra le superbike in versione stradale, ma grazie all'elettronica i suoi CV si possono sfruttare in pista e anche su strada.
Prezzo: 
€ 15.990
Cilindrata: 
998,0 cm3
Peso: 
185,5 kg
Potenza: 
178,3 CV
Velocità: 
297,4 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    2
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    4
Velocità massima (km/h) 297,4
Accelerazione secondi
0-400 metri 10,6
0-1000 metri 19,3
0-100 km/h 3,6
Ripresa (da 50 km/h) secondi
400 metri 12,7
1000 metri 22,3
Potenza massima alla ruota secondi
CV/kW 178,3/133
Giri al minuto 12700
Frenata metri
Da 100 km/h 41,1
Consumi km/l
Autostrada 16,4
Extraurbano 26,2
A 90 km/h 18,8
A 120 km/h 17,3
Al massimo 8,9
Autonomia km
A 120 km/h 296
Al massimo 152

Acquisizione dati con CORRYS-DATRON DAS1A.
Banco prova Dynojet's 150 Dynamometer.
Bilancia Computer Scales Longacre 7263.
PROVE CORRELATE
  • 27 Giugno 2023

    La media giapponese ha una linea intramontabile e una qualità costruttiva impeccabile. Monta un bicilindrico abbastanza potente ma con una erogazione fluida. Peccato per la forcella un po' troppo morbida e per il prezzo, non proprio d'attacco per la categoria

  • 18 Settembre 2022
    La gran turismo giapponese offre il comfort di una moto da turismo, unito alle prestazioni della serie Ninja. Non chiedetele miracoli in città, ma in autostrada va alla grande. La dotazione di serie è molto valida e il prezzo è  interessante
  • 30 Agosto 2021
    La "verdona" è una Ninja a tutti gli effetti, ma strizza l'occhio a chi cerca una moto da usare anche per qualche gita senza stancarsi troppo, e all'occorrenza guidabile pure in città. La dotazione di serie ne fa una moto moderna, che "aiuta" il pilota a non andare mai in difficoltà

Kawasaki Ninja

  • Prezzo€ 16.120
  • Peso198 Kg
  • Serbatoio17,0 l
  • Altezza sella81 cm
  • Lunghezza208 cm
COMMENTI
Ritratto di road71
30 Dicembre 2011 ore 22:57
carina ma ben lontano dallo stile delle moto Italiane in particolare MV F4 la regina delle moto sia in termini di prestazioni che di bellezza o Aprilia ecc..
Ritratto di Andrea Marici
12 Luglio 2012 ore 17:51
è una delle moto sportive che prefarisco dopol asuzuki hayabusa,che però è monoposto,e della honda cb1000rr fireblade. Il prezzo purteoppo è alto.
Ritratto di Andrea Marici
12 Luglio 2012 ore 17:51
è una delle moto sportive che prefarisco dopol asuzuki hayabusa,che però è monoposto,e della honda cb1000rr fireblade. Il prezzo purteoppo è alto.
Ritratto di Andrea Marici
12 Luglio 2012 ore 17:51
è una delle moto sportive che prefarisco dopol asuzuki hayabusa,che però è monoposto,e della honda cb1000rr fireblade. Il prezzo purteoppo è alto.
Ritratto di Andrea Marici
12 Luglio 2012 ore 17:51
è una delle moto sportive che prefarisco dopol asuzuki hayabusa,che però è monoposto,e della honda cb1000rr fireblade. Il prezzo purteoppo è alto.
Ritratto di Ettore Frau
23 Febbraio 2021 ore 16:22
Mi piace tanto.
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Ducati Multistrada V2 S 2022

    Meno imponente della sorella a 4 cilindri, la Multistrada bicilindrica monta un motore 900 dalle prestazioni generose. Il carattere non manca, le sospensioni sono raffinate, ma il prezzo è elevato

  • Yamaha XSR 700 Xtribute 2022

    Equilibrata e facile da guidare, sfoggia un motore con prestazioni brillanti e ha una ottima qualità costruttiva. L'allestimento è molto curato e coinvolgente, ma influisce sul prezzo e la dotazione elettornica è inesistente

  • Triumph Tiger 900 GT Pro 2022

    Confortevole e accessoriatissima, la 900 inglese ha carattere ed è persino più godibile della sorella di cilindrata superiore. L'elettronica è molto raffinata, ma il prezzo non è proprio abbordabile

Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet