PROVA

Kawasaki ER 6N 2014

Che grinta la “verdina”
Agile e brillante, la piccola Kawasaki se stuzzicata sfodera doti quasi da sportiva. Ben rifinita, ha un prezzo corretto
Prezzo: 
€ 6.590
Peso: 
204,0 kg
Potenza: 
65,5 CV
Velocità: 
197,3 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    3
Che grinta  la “verdina”
Pregi: 
Qualità
La ER-6n è costruita come si deve e senza risparmio
Guidabilità
In mani esperte nel misto se la gioca con le sportive
Motore
Vigoroso ai bassi e medi regimi, allunga bene in alto
Difetti: 
Sottosella
È piccolo, ci stanno solo i documenti
Vibrazioni
Avvertibili oltre i 6.000 giri su manubrio e pedane
Protezione
Il cupolino di serie serve a ben poco
Come tutti i modelli del nostro confronto, la ER-6n è un’ottima “prima moto” per fare esperienza, ma va benissimo anche per un esperto che vuole comprare una naked sportiva senza impegnare troppi soldi. L’aspetto è aggressivo con il piccolo cupolino, il serbatoio a gobba e il codino corto e rialzato. Il bicilindrico frontemarcia di 649 cm3 eroga 65,5 CV a 8600 giri (valore rilevato alla ruota); per rendere più coinvolgente la guida, le prese di aspirazione sono collocate davanti al serbatoio, vicino al pilota, una soluzione già collaudata sulla Z 1000 che coinvolge il pilota con il risucchio di aspirazione. In bella vista anche il telaio in acciaio ad alta resistenza, una struttura di tipo perimetrale a doppio tubo, impreziosito da un forcellone sportivo “a banana”. Il prezzo tutto sommato è corretto, considerate le finiture e il fatto che l’ABS in questo caso è di serie.
PROVE CORRELATE
  • 23 Febbraio 2012
    La ER-6n è stata rinnovata a fondo nell’aspetto e nella sostanza. Resta una moto adatta ai principianti, ma in mani esperte sfodera doti da sportiva. Solo il prezzo non cambia

Kawasaki ER

  • Prezzo€ 6.590
  • Peso206 Kg
  • Serbatoio15,5 l
  • Altezza sella79 cm
  • Lunghezza210 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Yamaha Niken 2018
    Con la Niken tra le curve si va alla stessa andatura di una moto “normale” con metà dell’impegno, lo stesso divertimento e il doppio della sicurezza. Comoda e ben costruita, va bene per viaggiare ma ripara poco dall’aria. Prezzo adeguato alle doti tecniche e alla qualità
  • Kawasaki Ninja 400 2018
    La Ninja per 18enni (e non solo) è ben fatta e controllabile, ma tira fuori le unghie quando c’è da guidare sul serio. Prezzo OK
  • BMW Serie R GS R 1250 GS Adventure Exclusive 2019
    La R 1250 GS ha una spinta ai bassi impressionante e un allungo da sportiva. La ciclistica è all’altezza delle prestazioni, la dotazione di serie è buona. Il prezzo è alto e sale ancora con gli  optional “obbligati “