PROVA

Honda SH 300i 2011

Era e rimane il migliore
Lo scooter più amato dagli italiani non conosce flessioni e continua fare registrare ottimi dati di vendita. L'ultimo aggiornamento risale al 2010 e ha "portato in dote" una maggiore stabilità alte velocità e una cura maggiore nei dettagli. Tra le sue doti l'agilità e un'ottima accelerazione. Unica pecca il vano sottosella un po' piccolo, ma di serie c'è il bauletto.
Prezzo: 
€ 4.600
Cilindrata: 
279,1 cm3
Peso: 
163,0 kg
Potenza: 
21,3 CV
Velocità: 
141,9 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    4
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    3
Era e rimane il migliore
Pregi: 
Tenuta di strada
Sicura estabile anche alle alte velocità.
Motore
Potente, fluido epronto a tutte le andature.
Agilità
Facile da guidare incittà, divertente nel misto.
 
Difetti: 
Sottosella
Il vano è piccolo, ma c'è il bauletto di serie.
Protezione
Lo scudo è stretto e manca un riparo per il busto.
Serbatoio
Se si sfrutta il motore, l'autonomia è scarsa.
Lo scooter più amato dagli italiani? Potrebbe essere lo slogan dell'SH300, visto che sin dal lancio nel 2006 il "ruote alte" della Honda è costantemente ai primissimi posti nelle classifiche di vendita. E dopo il recente restyling il primato è divenuto ancora più netto, come dimostrano i dati di questi primi mesi del 2011.



Nuova strumentazione più leggibile

Le doti di agilità, potenza e qualità costruttiva sono ben note a chi ha avuto modo di usare questo scooter: ma la nuova versione in queste pagine è ulteriormente migliorata, in particolare negli assemblaggi e nella ciclistica. Rinnovato nelle linee e nelle plastiche verniciate alternate alle cromature, l'SH è assemblato con cura quasi maniacale: un particolare per tutti, il vano portaoggetti anteriore è perfettamente a filo con il retroscudo. Anche la nuova strumentazione è più ordinata e ha un disegno più leggibile anche di giorno.




Più stabile alle alte velocità

Per quanto riguarda la ciclistica, l'assetto è stato irrigidito ed è cambiato il pneumatico posteriore. È sempre da 16 pollici ma ora di tipo radiale per migliorare la stabilità (già buona) alle alte velocità. Questi interventi non influiscono sul comfort in città, elevato anche su rotaie e pavé grazie a una particolare articolazione della sospensione posteriore. La sella ridisegnata è sempre morbida e alla giusta altezza: l'SH non stanca neanche dopo ore e ore in sella.
PROVE CORRELATE
  • 23 Novembre 2022
    Dal 2007 è il punto di riferimento per la categoria: nel tempo però l’SH è cresciuto di cilindrata passando da 270 a 329 cm3, migliorando prestazioni e stabilità. Il peso è contenuto, affidabilità e qualità al top della categoria
  • 23 Novembre 2022
    Lo scooter della casa alata non lascia spazio a sorprese: robusto e affidabile, ha il motore giusto per muoversi al meglio in città e fuori porta. Maneggevole e discreto, è il compagno ideale per un uso quotidiano
  • 17 Novembre 2022
    La nuova ammiraglia della Casa Alata offre una grande facilità di guida, un'ottima dotazione di serie e un prezzo invitante. Si fanno molti chilometri senza stancarsi, anche in due, ma le borse laterali sono poco capienti

Honda SH

  • Prezzo€ 4.790
  • Peso167 Kg
  • Serbatoio9,0 l
  • Altezza sella79 cm
  • Lunghezza210 cm
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Brixton Crossfire 500 500 X 2021

    La Crossifre è solida, facile da guidare e ha un prezzo non troppo elevato, anche se superiore ad altre moto del segmento. Prodotta in Cina, ma sulla base di un progetto che mira a soddisfare le esigenze qualitattive e di gusto del pubblico europeo, piace per il look vintage reinterpretato in chiave moderna

  • Piaggio Beverly 300 S 2021
    È tra i midiscooter a “ruote alte” più venduti in Italia, va bene per affrontare il traffico urbano e le tangenziali. Confortevole e parco nei consumi, offre molto spazio sotto sella, ha una buona qualità costruttiva e mantiene valore sul mercato dell'usato
  • Kawasaki Ninja 1000 SX Tourer 2022
    La gran turismo giapponese offre il comfort di una moto da turismo, unito alle prestazioni della serie Ninja. Non chiedetele miracoli in città, ma in autostrada va alla grande. La dotazione di serie è molto valida e il prezzo è  interessante
Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet