PROVA

Vespa GTS/GTV GTS 300 Super 2007-2010

Scattante e comoda
Scatta rapidissima ai semafori, è agile nel traffico e comoda come poche altre. Costa più dei concorrenti, però è costruita con cura e vale anche da usata
Prezzo: 
€ 4.950
Cilindrata: 
278,0 cm3
Peso: 
153,0 kg
Potenza: 
15,0 CV
Velocità: 
131,1 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
Scattante e comoda
Pregi: 
Prestazioni
Il motore vigoroso garantisce scatti "brucianti"
Comfort
Accoglie bene pilota e passeggero
Finiture
Curata nei particolari
Difetti: 
Freno anteriore
Va modulato bene, si rischia il bloccaggio
Vani piccoli
Spazio scarso nel sottosella e nel retroscudo
Prezzo
Elevato, anche se giustificato dalla qualità
La posizione di guida della GTS 300 Super è naturale (come tutte le Vespe), con il manubrio ravvicinato e spazio abbondante per le gambe grazie al retroscudo scavato. La sella è spaziosa anche per due, e il passeggero ha comode pedanine estraibili antiscivolo. Appena sufficiente lo spazio sottosella, dove stanno due caschi jet (ma solo se piccoli), ma la pedana è spaziosa.
Il motore Piaggio da 300 cm3 della Super deriva dal 250 della Vespa GTS), ma ha molta coppia in più e garantisce prestazioni notevoli. L’unico, reale difetto della GTS Super è il prezzo elevato. C’è però da dire che la qualità è ottima, l’assemblaggio è accurato e mantiene il suo valore anche da usata.

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Vespa GTS/GTV

  • Prezzoda € 0
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza0 cm
COMMENTI
Ritratto di sic78
sic78 BMW Serie R R 1200 R 2011
17 Aprile 2012 ore 10:38
certo bella, tutta la storia che vuoi, ma anche 4.950 euro sono tanti.... secondo me con quei soldi compri di meglio!!!
Ritratto di croma79
17 Aprile 2012 ore 10:55
Ne ho possedute 2 (250 e 300) e posso assicurare che sono inaffidabili, sempre in garanzia per problemi elettrici o meccanici mai visti su altri scooter... per questo la si può considerare senz'altro unica :-)
Ritratto di Marco400
Marco400 Honda CBR 125/250 R CBR 250 R 2011
17 Aprile 2012 ore 11:13
Ho sentito anche io da amici che hanno avuto un pò di problemi elettrici. Un'altra pecca scondo me è l'autonomia, un pò poca se si considera che il motore permetterebbe anche delle gite fuori porta.
Ritratto di Babonzolo
17 Aprile 2012 ore 11:24
Davvero tutti questi problemi? Caspita e pensare che avevo intenzione di prenderne una per mia moglie. Forse è il caso che mi metta a cercare un modello d'epoca da restaurare...
Ritratto di IlKawasaki
IlKawasaki Kawasaki ER 6N 2006-2008
17 Aprile 2012 ore 11:30
Si dai tutti a lamentarsi, ma di Vespa nella storia ne hanno vendute e ne vendono, quindi secondo me non è un rottame!
Ritratto di VincenzoLt1973
17 Aprile 2012 ore 12:25
mi giunge nuovo che abbiano problemi sinceramente...vero' pure che il singolo modello nato male c'e' sempre
Ritratto di croma79
17 Aprile 2012 ore 12:38
E da quando le vendite giustificano la qualità di un mezzo? Credo sia invece molto più affidabile sentire le esperienze di chi la possiede o l'ha posseduta. Va bene il mezzo sfortunato... ma quando il 90% lamenta sempre gli stessi difetti forse un fondo di verità esiste, non credete?
Ritratto di VincenzoLt1973
17 Aprile 2012 ore 14:15
non fanno un mezzo sfortunato...
Ritratto di Marco400
Marco400 Honda CBR 125/250 R CBR 250 R 2011
17 Aprile 2012 ore 15:36
Io parlavo di problemi elettrici come contatti e spie che si accendevano senza motivo. Di meccanico non avevano nulla, a parte un pò di rumore dalla frizione, ma questo è un problema un pò di tutti gli scooter con una buona coppia...
Ritratto di Supersprint
18 Aprile 2012 ore 16:41
a mia moglie, gran mezzo , e ' vero che costa ma e' bella , di metallo e fatta bene, i soldi in piu' li vale; meccanicamente e' fin troppo veloce e scattante, ti porta a fare delle cose che con la moto ti guradi bene dal compiere. Per ora non ho avuto nessun problema, penso che il caso del lettore sopra sia particolarmente sfortunato e mi spiace per lui.
Ritratto di Accabadora
19 Aprile 2012 ore 00:15
Ciao a tutti, sono motociclista! Ma quando salgo sulla Vespa,è un'altra cosa. Imparagonabile a qualsiasi scooter. Ora possiedo una 300 GTS/Sport. In città è un giocattolo,qualche spostamento fuori porta (80/100km) non delude affatto. 25-27 km litro,con un'andatura brillante. A chi dice costa troppo vorrei far notare che molti modelli esclusivi,Harley,Ducati e BMW per citarne alcuni,hanno prezzi effettivamente sopra la media,ma la qualità e il completo servizio offerto,ha sicuramente un gradino in più. Ne ho avute tre,125 Primavera nel 76,PX 150 nel84 e questa 300 attualmente. Tra di loro ho avuto moto e scooter,ma per favore niente paragoni. Prima di acqustare una vespa ci si pensa su molto,con i pro e i contro,ma una volta fatta la spesa,la VESPA lascia un segno! E il motivo cè. Ciao
Ritratto di bob79
29 Aprile 2012 ore 09:45
io ho avuto la 250 e ho attualmente la 300, la 250 è forse più affidabile percorsi 40000 km e mai un problema solo tagliandi regolari( non piaggio) la 300 mi ha lasciato a piedi per la pompa della benzina(difetto molto noto) e mi sembra un pò più delicata come elettronica.... in complesso sono molto soddisfatto!!!
Ritratto di sergio blascovich
03 Novembre 2012 ore 10:14
ho acquistato un 300 gts usato da un anno. Aveva 1895 Km. mi era stato detto che la pompa della benzina era stata sostituita per richiamo, il problema che riscontro e' questo: faccio il pieno la lancetta della benzina sale fino ad una tacca e mezza sotto il pieno mttendoci parecchio ad arrivare, fatti 70 Km segna meta', a 120 Km la lancetta va sulla tacca rossa e li rimane per 130/140 Km poi si accende la spia di riserva. Ho parlato con tanti meccanici delle concessionarie e non i quali mi dicono pareri diversi: galleggiante da sostituire, quadro strumenti da cambiare,fare il pieno con calma ect ect. Secondo voi la Piaggio cosa dice di questo problema? Guardando il sito vesponauta ci sono parecchi casi simili al mio,e non risolti, mi piacerebbe sapere qualche cosa di veritiero anche dal direttore della nostra rivista, la quale leggo puntualmente dal primo numero essendo apassionato di meccanica e avendo fatto per molti anni il tornitore e fresatore meccanico dal lontano 1961. ringrazio e saluto tutti e sig. Restelli mi raccomando sempre in sella eh. sergio blasovich.
Ritratto di road71
02 Novembre 2014 ore 18:49
ne ho presa una nuova da un mese, esteticamente non ha uguali è unica bellissima maneggevole ha un buon motore per essere un 300cc ma la componentistica è molto cinese non vale i soldi spesi e l'assistenza è affidata a delle concessionarie a dir poco pessime ho chiamato piaggio per segnalare una problematica ma da risposte che non esistono girando intorno al problema i tagliandi costano una follia speriamo sia un mezzo affidabile come la vecchia e amata vespa
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