PROVA

Me Me Scooter 6.0 kW 2018

Me Scooter 6.0: maneggevole e potente
L’elettrico bresciano ha la pedana piatta e una sella comoda, ruote piccole per mantenere l’agilità nel traffico e sospensioni Paioli dalla taratura sportiva. Il motore è potente (13,6 CV di picco), i freni grintosi a metà. 
Prezzo: 
€ 6.490
Peso: 
109,5 kg
Potenza: 
8,2 CV
Velocità: 
83,0 km/h
 
  • Comfort: 
    4
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    4
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    3
  • Sospensioni: 
    3
Me Scooter 6.0: maneggevole e potente
Pregi: 
La scocca realizzata con materiale riciclabile, il motore molto potente, le prestazioni elevate e la ricarica molto rapida.
Difetti: 
Lo scudo che ripara poco, la batteria pesante, il freno posteriore un po’ debole e la forcella rigida
La proposta della italianissima ME (la sede dell’azienda è nel cuore della Franciacorta bresciana e la sigla sta per Motorino Elettrico) si riconosce per l’originale scocca in SMC (Sheet Moulding Compound), un materiale resistente, leggero e riciclabile al 100% ottenuto innestando filamenti di fibre di vetro tagliate su uno strato di resina poliestere. La struttura ha funzione “portante” e permette di fare a meno del classico telaio in tubi. Le sospensioni sono Paioli (il posteriore a gas), le ruote da 12” hanno gomme larghe, mentre il motore nel mozzo della ruota posteriore è potente e brillante: ha 6 kW (con potenza di picco a 10 kW), garantisce partenze brucianti e un ottimo allungo che permette di superare gli 80 km/h di velocità massima.

Carica veloce
Anche il 6.0 di ME ha la batteria estraibile nel sottosella, dove rimane lo spazio per i documenti e poco più. Pesa circa 20 kg, garantisce un’autonomia di oltre 70 km, si può ricaricare con una presa da 220 Volt e per un “pieno” ci vogliono solo 3,5 ore. La dotazione è ricca: ha luci tutte a led, il cruscotto digitale da 4,3” molto ampio e a colori senza però connessione al cellulare, (ma sotto il sole non si legge facilmente) e dietro lo scudo c’è una rete per contenere piccoli oggetti, vicino a una presa USB per caricare il cellulare. I freni sono a disco con sistema di frenata combinata (previsto per legge sui “targati”) e il sistema di recupero di energia in frenata. Come le prestazioni e le finiture, anche il prezzo è salato ma giustificato dalla qualità e dalle prestazioni: l’ME 6.0 costa 6.490 euro.

Me Me Scooter

  • Prezzo€ 6.690
  • Peso90 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella78 cm
  • Lunghezza189 cm
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Voge Valico 500DS 2021
    La crossover cinese offre molto a un prezzo contenuto: le sue concorrenti sono la Honda CB 500 X e la Benelli TRK 502 X e la Valico se la gioca sotto diversi punti di vista. Il motore non offre prestazioni da capogiro, ma l'insieme è ben riuscito e la qualità generale è più che soddisfacente
  • BMW R 1250 RT 2022
    In viaggio è il top, ma va bene persino in città (facendoci l’occhio). Ha una dotazione elettronica al top. E un prezzo... al top (con gli optional “obbligati”)
  • BMW F 900 XR 2022
    La crossover tedesca monta un bicilindrico frontemarcia e interpreta il concetto di viaggio uscendo dal solco della tradizione bavarese. Il motore è brillante, ma lo spazio per pilota e passeggero non è abbondante. Prezzo d'attacco, ma sono tanti gli optional da considerare. Cambio elettronico non sempre preciso
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet