PROVA

Kymco Agility R16

Kymco Agility 200: più comodo e meno assetato
Perfetto per la città, ha un motore brillante e bassi consumi, sospensioni riviste, gomme più “morbide” e una buona dotazione. Costa sempre poco
Prezzo: 
€ 2.099
Cilindrata: 
163,0 cm3
Peso: 
127,5 kg
Potenza: 
9,1 CV
Velocità: 
100,0 km/h
 
  • Comfort: 
    4
  • Posizione di guida: 
    2
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    3
  • Sospensioni: 
    3
Kymco Agility 200: più comodo e meno assetato
Pregi: 
Prezzo
Sempre contenuto, nonostante i miglioramenti
Freni
Entrambi a disco, grintosi quando serve
Pneumatici
La nuova mescola migliora l’aderenza
Difetti: 
Prestazioni
Tranquille, ok per la città mwno per l’autostrada
Sella
Il tessuto è antiscivolo ma l’imbottitura è scarsa
Protezione
Il cupolino è piccolo e lo scudo stretto
Anche il Kymco Agility 200, come tutta la gamma del “ruote alte” Kymco, nello scorso autunno è stato migliorato a livello estetico e nella ciclistica. Rimane immutato il motore da 163 cm3 a iniezione, già apprezzato sul Like, che nonostante sia poco più grande del 150 garantisce più scatto e consumi addirittura minori, grazie all’iniezione elettronica (il 150 è a carburatore).
Le nuove coperture dei fari azzurrate e il parafango anteriore verniciato (prima era in plastica grezza) donano un’aria più “ricca” al frontale. Nuova anche la copertura della sella in materiale antiscivolo, mentre il cruscotto ora ha uno sfondo blu molto elegante (il precedente era nero).
Le novità nella ciclistica riguardano invece gli ammortizzatori posteriori, regolabili nel precarico e dotati di molle meno rigide, decisamente apprezzabili sulle buche e sul pavé. Irrobustito anche il tampone di fondo corsa. Cambiano anche le gomme: ora hanno una mescola più morbida, per offrire un grip migliore in tutte le situazioni. A fronte di queste novità, Kymco continua a offrire l’Agility a un prezzo basso che lo rende concorrenziale persino rispetto a molti “low cost” cinesi.

PROVE CORRELATE

Kymco Agility R16

  • Prezzoda € 1.600
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza0 cm
COMMENTI
Ritratto di Antoniolee
14 Maggio 2013 ore 11:05
Ma questi scooter perché non li aboliscono? Mamma mia una lentezza stratosferica per non parlare del estetica con 200 euro in più mi prendo il liberty 150 che è molto meglio
Ritratto di Andrea Marinaro
01 Giugno 2013 ore 21:23
Antoniolee, forse non lo aboliscono perche' ne hanno venduti molti, basta girarti e guardarti attorno...e' uno scooter a basso costo per chi non ha esigenze particolari e non mette in primo piano la velocita' o l'estetica. Sinceramente non mi sembra che il Piaggio Liberty sia meglio, visto che ha solo un misero freno a tamburo dietro, e la qualita' non mi sembra molto superiore...
Ritratto di Antoniolee
06 Giugno 2013 ore 21:23
Hai perfettamente ragione sul numero che si vedono in città, io parlavo solo da meccanico che sono e posso garantirti che il prezzo e a basso costo ma la qualità del motore la sua durata e tanto altro e molto breve nella mia officina autorizzata ne entrano 2 a settimana con difetti vari il liberty a mio avviso e molto più bello e affidabile dato che la Piaggio (possessore di un vecchio liberty) mi ha fatto 75000 km senza nessun problema ho effettuato tutti i tagliandi 0 difetti la velocità beh non è un primato quella del liberty ma è più apprezzabile fuori città.
Ritratto di Alex.20
07 Giugno 2013 ore 14:25
Antoniolee ma che stai dicendo?Io ho un Agility 50 4T,ho 14 mila km e non mi ha mai dato problemi....mai portato dal meccanico per chissà cosa!Solo cambio olio,batteria e freni. Te ne arrivano 2 a settimana?Non sono i motorini fragili,è la gente che si aspetta chissà che e gioca con i propri mezzi.L'Agility ha un'ottima qualità,è molto resistente come motorino,in confronto ad un liberty (esperienze in prima persona).Poi perchè guardi solo alla velocità?Uno scooter deve essere per forza veloce e scattante?Con l'agility consumi pochissimo,ha dei freni buoni e una sella che al contrario del liberty può accogliere due persone,e un sottosella che almeno contiene un casco e un serbatoio più grande...Oggettività prego.
Ritratto di Antoniolee
11 Giugno 2013 ore 17:34
Io parlo per esperienze e lavoro nella mia officina se ne vendono molti ma nn e questo il punto.. Se vedi anche sui blog o altro lo comprano solo per risparmiare.. I clienti quando vengono vogliono sapere solo il prezzo del resto nn se ne importano non sto parlando di velocità anche se non devo prendere il liberty preferisco altri scooter a questo
Vinci EICMA 2019 con inSella.it
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE