PROVA

Kawasaki Versys 1000 2015

Kawasaki Versys 1000, potente, comoda e divertente
La rinnovata Versys 1000 è più bella e grintosa. Migliorata nella meccanica, nella ciclistica e nella dotazione elettronica, è piacevole da guidare. Tre allestimenti, prezzi corretti
Prezzo: 
€ 12.290
Peso: 
236,0 kg
Potenza: 
113,3 CV
Velocità: 
223,6 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
Kawasaki Versys 1000, potente, comoda e divertente
Pregi: 
Motore
Pieno, morbido e vivace, consuma il giusto   
Guida
Facile e divertente nonostante peso e cavalleria
Dotazione
Il rapporto prezzo-accessori è molto buono
Difetti: 
Vibrazioni
Si sente qualcosa attorno ai 6-7.000 giri
Peso
Nelle manovre da fermo si sente
Finiture
Alcuni optional non sono ben integrati 
Tra le modifiche apportate dai tecnici Kawasaki alla versione 2015 della Versys 1000, la più “inutile” è anche la più importante per gli appassionati: il doppio faro davanti, simile a quello delle sorelle sportive Ninja, regala alla crossover di Akashi la grinta che mancava alla prima versione. In realtà la nuona Versys 1000 è davvero più efficace, comoda e pratica della precedente versione. La nuova carenatura con parabrezza rialzato è più protettiva, mentre il vigoroso motore a quattro cilindri in linea di 1.043 cm3 ha un’erogazione più regolare e vivace grazie a nuovi condotti di aspirazione e ai diversi iniettori. Il telaio rivisto nella parte inferiore ora monta il cavalletto centrale di serie, mentre è tutto nuovo (e molto più robusto) il telaietto reggisella con attacchi per le borse integrati nel codone. La dotazione elettronica offre ciò che serve per la sicurezza di marcia: due mappature (Full e Low) selezionabili in movimento, ABS e  controllo di trazione KTRC settabile su 3 livelli. Il tutto a prezzi più che corretti, a partire da 12.290 euro.

Kawasaki Versys

  • Prezzo€ 12.290
  • Peso250 Kg
  • Serbatoio21,0 l
  • Altezza sella84 cm
  • Lunghezza224 cm
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Honda NT1100 2022
    La nuova Honda NT 1100 offre una grande facilità di guida nonostante il peso importante, un prezzo corretto e un comfort degno di una ammiraglia: è una moto versatile, da usare tutti i giorni o per un viaggio in due. Buoni i consumi e ottimo il cambio DCT
  • Honda CB F CB 500 F 2022
    Honda ha dato una rinfrescata anche la versione “nuda” della famiglia CB 500. Poche le novità estetiche, molte invece quelle tecniche a partire dalla forcella Showa, gli aggiornamenti hanno coinvolto molti dettagli di questa piccola naked migliorandone la resa su strada. Ecco come è fatta e come va
  • Yamaha Ténéré 700 2022
    La bicilindrica di Yamaha si è fatta apprezzare per il motore sfruttabile senza eccessi, il peso contenuto e la linea sempre attuale. È facile da guidare, ci si può fare tutto e costa il giusto
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet