PROVA

Kawasaki Versys 1000 2015

Kawasaki Versys 1000, potente, comoda e divertente
La rinnovata Versys 1000 è più bella e grintosa. Migliorata nella meccanica, nella ciclistica e nella dotazione elettronica, è piacevole da guidare. Tre allestimenti, prezzi corretti
Prezzo: 
€ 12.290
Peso: 
236,0 kg
Potenza: 
113,3 CV
Velocità: 
223,6 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
Kawasaki Versys 1000, potente, comoda e divertente
Pregi: 
Motore
Pieno, morbido e vivace, consuma il giusto   
Guida
Facile e divertente nonostante peso e cavalleria
Dotazione
Il rapporto prezzo-accessori è molto buono
Difetti: 
Vibrazioni
Si sente qualcosa attorno ai 6-7.000 giri
Peso
Nelle manovre da fermo si sente
Finiture
Alcuni optional non sono ben integrati 
Tra le modifiche apportate dai tecnici Kawasaki alla versione 2015 della Versys 1000, la più “inutile” è anche la più importante per gli appassionati: il doppio faro davanti, simile a quello delle sorelle sportive Ninja, regala alla crossover di Akashi la grinta che mancava alla prima versione. In realtà la nuona Versys 1000 è davvero più efficace, comoda e pratica della precedente versione. La nuova carenatura con parabrezza rialzato è più protettiva, mentre il vigoroso motore a quattro cilindri in linea di 1.043 cm3 ha un’erogazione più regolare e vivace grazie a nuovi condotti di aspirazione e ai diversi iniettori. Il telaio rivisto nella parte inferiore ora monta il cavalletto centrale di serie, mentre è tutto nuovo (e molto più robusto) il telaietto reggisella con attacchi per le borse integrati nel codone. La dotazione elettronica offre ciò che serve per la sicurezza di marcia: due mappature (Full e Low) selezionabili in movimento, ABS e  controllo di trazione KTRC settabile su 3 livelli. Il tutto a prezzi più che corretti, a partire da 12.290 euro.

Kawasaki Versys

  • Prezzo€ 12.290
  • Peso250 Kg
  • Serbatoio21,0 l
  • Altezza sella84 cm
  • Lunghezza224 cm
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Yamaha Ténéré 700 2023

    Robusta e curata, la bicilindrica di Iwata ha la sella alta e pesa poco. Ottima in offroad ma agile e piacevole anche su asfalto, ha poca elettronica e tanta sostanza. Sul mercato da diversi anni, è sempre stata aggiornata ed è una garanzia. Il prezzo è attraente

  • Honda CMX 500 Rebel 2021

    La Rebel 500 è una media in stile "bobber", con le ruote da 16" a spalla alta e un motore bicilindrico (in parallelo) sufficiente per muoversi con agilità. Questa Honda è facile, solida ed economica quanto uno scooter, ma non è il massimo per chi vuole viaggiare in due

  • Sym Joyride 300 2022

    Grazie alle ruote alte è capace di affrontare al meglio le strade di città e le veloci extraurbane, senza temere i passaggi in autostrada. Buona l'abitabilità, ottimo il rapporto qualità-prezzo, un po' troppo rigide le sospensioni

Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet