PROVA

Honda NC750X NC 700 X DCT 2012

Col cambio ci guadagna
La crossover Honda è facile e adatta a piloti di tutte le taglie. Ha un motore parco nei consumi e il cambio DCT la rende perfetta anche per l'uso in città
Prezzo: 
€ 7.850
Peso: 
222,5 kg
Potenza: 
43,1 CV
Velocità: 
169,9 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    3
  • Sospensioni: 
    3
Col cambio ci guadagna
Pregi: 
Cambio
Consumi
Praticità
Difetti: 
Prestazioni
Protettività
Freno anteriore
Sono cinque le moto che Honda propone anche in versione con cambio DCT a doppia frizione: VFR 1200 F, Crosstourer 1200, Integra, NC 700 S e questa NC 700 X, la più apprezzata sul mercato italiano. Il DCT è un cambio meccanico robottizzato a 6 rapporti che può funzionare sia in modalità automatica sequenziale (con due logiche, “Drive” e “Sport”) sia in modalità manuale, utilizzando gli appositi tasti del blocchetto di sinistra. Il motore bicilindrico parallelo di 670 cm3 è stato progettato “su misura” per il DCT: spinge forte soprattutto ai bassi (i 43 CV rilevati alla ruota sono erogati quasi tutti nella prima parte del contagiri) mentre l’allungo non è entusiasmante. In compenso però consuma poco. ABS e frenata combinata sono di serie.
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Honda NC750X

  • Prezzo€ 7.915
  • Peso218 Kg
  • Serbatoio14,1 l
  • Altezza sella83 cm
  • Lunghezza221 cm
COMMENTI
Ritratto di Michele aliotta
04 Settembre 2013 ore 01:03
Se qualcuno ha questa moto come me ha gli stessi problemi di sella???
Ritratto di Giuseppe D'Ercole
20 Ottobre 2013 ore 15:20
Su suggerimento del venditore l'ho fatta modificare adesso tocco meglio. Questa estate ho fatto un viaggio di 800 km ho indossato il paraschiena, ed ogni 200 km mi fermavo tutto bene direi.
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