PROVA

Yamaha Tricity 2015

Yamaha Tricity: il “tre ruote” più facile e leggero
Ideale per chi vuole passare dall’auto allo scooter per muoversi in città, il Tricity è sicuro e maneggevole. Il motore 125 spinge bene e beve poco, le sospensioni e i freni sono ok, il prezzo
è molto interessante
Prezzo: 
€ 3.490
Peso: 
148,5 kg
Potenza: 
8,0 CV
Velocità: 
98,3 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    0
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
Velocità massima (km/h) 98,3
Accelerazione secondi
0-400 metri 22,3
0-1000 metri 45,8
0-100 km/h 5,0
Ripresa (da 50 km/h) secondi
400 metri 19,0
1000 metri 42,2
Potenza massima alla ruota  
CV/kW 8/5,9
Giri al minuto 7300
Frenata metri
Da 60 km/h 15,0
Consumi km/l
Autostrada nr
Extraurbano 44,5
Urbano 39,4
Al massimo 30,3
   
Autonomia km
A 90 km/h 298
Al massimo 203

Acquisizione dati con CORRYS-DATRON DAS1A.
Banco prova Dynojet's 150 Dynamometer.
Bilancia Computer Scales Longacre 7263.
PROVE CORRELATE
  • 14 Settembre 2020
    La media di Iwata è una supersportiva in scala ridotta: precisa in curva e con un allungo entusiasmante. Sa regalare grandi emozioni, ma chiede mani esperte al pilota che la sceglie
  • 10 Agosto 2019
    Con la Niken tra le curve si va alla stessa andatura di una moto “normale” con metà dell’impegno, lo stesso divertimento e il doppio della sicurezza. Comoda e ben costruita, va bene per viaggiare ma ripara poco dall’aria. Prezzo adeguato alle doti tecniche e alla qualità
  • 22 Settembre 2018
    Il motore è brillante, la maneggevolezza buona e la dotazione ricca. Nel sottosella ci stanno due caschi integrali. Sospensioni un po’ rigide in città

Yamaha Tricity

  • Prezzo€ 3.690
  • Peso152 Kg
  • Serbatoio6,6 l
  • Altezza sella78 cm
  • Lunghezza191 cm
COMMENTI
Ritratto di PariTheBest93
24 Gennaio 2015 ore 13:03
Ad un prezzo competitivo. Tuttavia dubito che copra lo 0-100 in 5'' con una velocità massima di 98km/h.
Ritratto di BenNick
24 Gennaio 2015 ore 22:28
Che dire, la leggerezza e la facilità di guida sono disarmanti, come la sicurezza che trasmette in curva, soprattutto se in presenza di ampi tombini. Ma badate bene, la guida è comunque un po' inerziale e la facilità di guida di un due ruote equivalente è superiore grazie al minor peso e a una prevedibilità di guida superiore Il senso di qualità è comunque assoluto! Ciao a tutti
Ritratto di geo80
04 Giugno 2015 ore 12:28
Il Tricity 125 che ho provato è un mezzo di per sé già interessante che a mio avviso può essere un valido ed appetibile concorrente del MP3 date le sue forme fluide rispetto al concorrente e l'ottimo rapporto qualità prezzo, mi chiedo solo quando Yamaha tenterà di insidiare realmente il monopoli di Piaggio proponendo una versione da 350cc ed una da 500cc? Spero che non debba aspettare ancora troppo tempo visto che da tempo dopo tante moto sportive, turistiche e da enduro sto meditando un acquisto di un prodotto simile ma purtroppo visto ancora l'assenza sul mercato di un Tricity di cilindrata superiore non vorrei dover alla fine optare dato il tipo di utilizzo che ne farei per un Peugeot Metropolis 400 o un Piaggio MP3 500.
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Kawasaki Ninja 125 2019
    La Ninja 125 è una sportivetta bella, ben rifinita, facile da guidare e parecchio divertente. Noi l'abbiamo messa alla frusta su strada e in pista, ecco come va
  • Ducati XDiavel S 2016
    Borgo Panigale ha inventato la "cruiser sportiva": una moto divertente, con un motore desmodronico "esagerato" che regala grandi emozioni. Qualità e design sono all'altezza del prestigio del marchio. Ha sospensioni raffinate ma nei lunghi trasferimenti stanca parecchio il pilota
  • Zontes ZT 310-V 2019
    Zontes è un marchio del gruppo cinese Tayo Motorcycle, da poco presente in Italia. La ZT 310-V rappresenta una entry level nel settore crusiser: monta un monocilindrico di 312 cm3, il telaio è a traliccio e al posteriore monta due ammortizzatori posteriori. Il design moderno, un prezzo contenuto e la facilità di utilizzo sono i suoi punti di forza