PROVA

Vespa GTS Super 300 Tech hpe 2019

Vespa GTS 300 Super Tech, comoda, veloce e "connessa"
La Super Tech è la versione top della nuova gamma GTS con motore 300 hpe. Si collega al cellulare e lo controlla con i comandi al manubrio
Prezzo: 
€ 6.090
Cilindrata: 
278,0 cm3
Peso: 
156,5 kg
Potenza: 
18,3 CV
Velocità: 
126,6 km/h
 
  • Comfort: 
    4
  • Posizione di guida: 
    5
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    5
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Cambio: 
    5
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    3
  • Sospensioni: 
    4
Vespa GTS 300 Super Tech, comoda, veloce e "connessa"
Pregi: 
Ben fatta e curata nei dettagli, ha un motore potente, consumi ridotti e il display TFT che si connette allo smartphone e lo controlla con i comandi al manubrio
Difetti: 
Prezzo alto (ma vale la spesa), ha il vano sottosella poco capiente e il display digitale ha i dati scritti in caratteri piccoli
Dopo avere offerta per prima una “telemetria” di bordo degna di una sportiva da pista, la Vespa fa
un nuovo passo avanti nelle tecnologie di connessione, proponendo un sistema di comunicazione simile a quello delle auto e riservato (per ora) alla sola GTS 300SuperTech, laversione“top di gamma”. Il sistema si connette allo smartpho- ne mediante la app Vespa MIA (disponibile per iOS e Android) e permette di gestire il cellulare attraverso i comandi al manubrio, nonché di visualizzare sullo schermo TFT da 4,3” del cruscotto una serie di informazioni tra cui la segnalazione delle chiamate e dei messaggi in entrata, nonché le indicazioni a pittogrammi del navigatore (precedentemente impostato attraverso la App Vespa).
Potente ed ecologico Schermo TFT e relativi sistemi a parte, la Super Tech è identica al resto della gamma Vespa GTS 2019, riconoscibile per una serie di piccoli aggiornamenti estetici (fari anteriore e posteriore full LED, scudo meglio sagomato) e per la nuova sella più comoda. Anche qui inoltre tro- viamo il nuovo motore 300 hpe, vigoroso (non a caso è di serie il controllo di trazione) ma anche parsimonioso nei consumi e già in linea con la normativa Euro 5 in vigore dal prossimo anno.
PROVE CORRELATE
  • 20 Ottobre 2014
    Comoda, pratica e robusta, la Vespa GTS ora  è disponibile anche con ABS e controllo di trazione. Ben costruita, costa più dei concorrenti
  • 29 Giugno 2014
    La nuova Vespa “piccola” ha linee semplici ed eleganti e monta il motore a 3 valvole, sempre poco assetato. è bilanciata e agile, ha sospensioni a punto ed è comoda, ma non c’è l’ABS. Ben costruita e rifinita, costa cara
  • 11 Febbraio 2013
    La linea è quella elegante della classica Vespa LX, ma il nuovo motore monocilindrico 3 valvole abbatte i consumi e le emissioni ai livelli di uno scooter “ibrido”

Vespa GTS

  • Prezzo€ 6.660
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio8,5 l
  • Altezza sella79 cm
  • Lunghezza195 cm
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Ducati SuperSport 2021
    La bicilindrica di Borgo Panigale non lascia niente a desiderare in termini di prestazioni, ma è anche una moto che si può usare nella vita quotidiana, quasi in ogni situazione
  • Kawasaki Ninja 1000 SX 2021
    La "verdona" è una Ninja a tutti gli effetti, ma strizza l'occhio a chi cerca una moto da usare anche per qualche gita senza stancarsi troppo, e all'occorrenza guidabile pure in città. La dotazione di serie ne fa una moto moderna, che "aiuta" il pilota a non andare mai in difficoltà
  • BMW R 18 2021
    Forme classicissime, cura tedesca dei dettagli e l'elettronica non è un tabù: la cruiser della casa tedesca è un mix di moderno e tradizione, una moto con una spiccata personalità, equipaggiata con un possente bicilindrico boxer