PROVA

Vespa GTS Super 300 Tech hpe 2019

Vespa GTS 300 Super Tech, comoda, veloce e "connessa"
La Super Tech è la versione top della nuova gamma GTS con motore 300 hpe. Si collega al cellulare e lo controlla con i comandi al manubrio
Prezzo: 
€ 6.090
Cilindrata: 
278,0 cm3
Peso: 
156,5 kg
Potenza: 
18,3 CV
Velocità: 
126,6 km/h
 
  • Comfort: 
    4
  • Posizione di guida: 
    5
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    5
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Cambio: 
    5
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    3
  • Sospensioni: 
    4
Vespa GTS 300 Super Tech, comoda, veloce e "connessa"
Pregi: 
Ben fatta e curata nei dettagli, ha un motore potente, consumi ridotti e il display TFT che si connette allo smartphone e lo controlla con i comandi al manubrio
Difetti: 
Prezzo alto (ma vale la spesa), ha il vano sottosella poco capiente e il display digitale ha i dati scritti in caratteri piccoli
Dopo avere offerta per prima una “telemetria” di bordo degna di una sportiva da pista, la Vespa fa
un nuovo passo avanti nelle tecnologie di connessione, proponendo un sistema di comunicazione simile a quello delle auto e riservato (per ora) alla sola GTS 300SuperTech, laversione“top di gamma”. Il sistema si connette allo smartpho- ne mediante la app Vespa MIA (disponibile per iOS e Android) e permette di gestire il cellulare attraverso i comandi al manubrio, nonché di visualizzare sullo schermo TFT da 4,3” del cruscotto una serie di informazioni tra cui la segnalazione delle chiamate e dei messaggi in entrata, nonché le indicazioni a pittogrammi del navigatore (precedentemente impostato attraverso la App Vespa).
Potente ed ecologico Schermo TFT e relativi sistemi a parte, la Super Tech è identica al resto della gamma Vespa GTS 2019, riconoscibile per una serie di piccoli aggiornamenti estetici (fari anteriore e posteriore full LED, scudo meglio sagomato) e per la nuova sella più comoda. Anche qui inoltre tro- viamo il nuovo motore 300 hpe, vigoroso (non a caso è di serie il controllo di trazione) ma anche parsimonioso nei consumi e già in linea con la normativa Euro 5 in vigore dal prossimo anno.
PROVE CORRELATE
  • 20 Ottobre 2014
    Comoda, pratica e robusta, la Vespa GTS ora  è disponibile anche con ABS e controllo di trazione. Ben costruita, costa più dei concorrenti
  • 29 Giugno 2014
    La nuova Vespa “piccola” ha linee semplici ed eleganti e monta il motore a 3 valvole, sempre poco assetato. è bilanciata e agile, ha sospensioni a punto ed è comoda, ma non c’è l’ABS. Ben costruita e rifinita, costa cara
  • 11 Febbraio 2013
    La linea è quella elegante della classica Vespa LX, ma il nuovo motore monocilindrico 3 valvole abbatte i consumi e le emissioni ai livelli di uno scooter “ibrido”

Vespa GTS

  • Prezzo€ 6.660
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio8,5 l
  • Altezza sella79 cm
  • Lunghezza195 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Indian Challenger Limited 2021
    La rivale per eccellenza dell'Harley-Davidson propone la "sportiva" di casa in versione top di gamma. I cavalli non mancano, la cilindrata è "esagerata", il comfort elevato e la ricca dotazione di serie invitano a viaggiare. Per averla bisogna staccare un assegno importante, ma si acquista una moto che non passa certo inosservata
  • BMW Serie F GS F 850 GS Rallye 2020
    Il GS negli ultimi anni ci ha abituato a cilindrate e prestazioni "maxi", ma anche nella versione 850 la bicilindrica bavarese sa essere una moto completa e anzi, più gestibile. La versione rallye aumenta la voglia di lasciare l'asfalto per l'off road. Il prezzo? Sempre al top della categoria
  • KTM 890 Adventure 2021
    Sin dai primi metri su strada si apprezza la grande agilità ed efficacia della 890 Adventure, merito del peso ridotto e dei fianchi strettissimi per via del serbatoio collocato tutto in basso per abbassare il baricentro. Sugli sterrati poi tira fuori la sua anima KTM e si dimostra efficace in tutte le situazioni