PROVA

Vespa GTS 300 Super 2014

Elegante e sicura
Comoda, pratica e robusta, la Vespa GTS ora  è disponibile anche con ABS e controllo di trazione. Ben costruita, costa più dei concorrenti
Prezzo: 
€ 5.580
Peso: 
154,0 kg
Potenza: 
17,3 CV
Velocità: 
123,5 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
Elegante e sicura
Pregi: 
Design
Inconfondibile e elegante, non passa di moda
Motore
Scatta bene e consuma poco
Elettronica
Utile e dal funzionamento impeccabile
Difetti: 
Prezzo
Più cara della media, tiene però il valore nel tempo
Protettività
Busto e casco sono esposti, serve un cupolino
Cavalletto
Il laterale è poco stabile, fate molta attenzione
Anche osservando con attenzione la Vespa in foto, difficilmente vedrete qualcosa di diverso rispetto alle tante GTS in circolazione. A parte qualche particolare diverso (le ruote nere, la molla rossa, la sella ridisegnata) ha la solita scocca portante in lamiera, il faro tondo anteriore, il carter motore sinuoso, la sospensione anteriore a biscottino, i due ammortizzatori regolabili nel precarico, il motore monocilindrico 4 valvole da 278 cm3 per  22 CV con cambio CVT... Quello che non si vede è la novità che rende questa Vespa lo scooter più sicuro della categoria: la presenza del sistema antibloccaggio freni ABS e del controllo di trazione ASR, due “chicche” elettroniche finora riservate solo a moto ben più potenti e costose. Con questi sistemi la Vespa GTS Super 300 si può davvero usare tutto l’anno e con ogni tempo. A proposito di elettronica, nuovo è anche il sistema Vespa Multimedia Platform, che consente di trasformare il proprio smartphone nel computer di bordo. La GTS Super 300 è disponibile anche in versione “base” senza ABS-ASR a 5.230 euro, ma sapete come la pensiamo: la sicurezza (soprattutto in condizioni “critiche”) vale molto di più dei 350 euro di sovrapprezzo richiesti.
PROVE CORRELATE
  • 16 Marzo 2020
    La Super Tech è la versione top della nuova gamma GTS con motore 300 hpe. Si collega al cellulare e lo controlla con i comandi al manubrio
  • 29 Giugno 2014
    La nuova Vespa “piccola” ha linee semplici ed eleganti e monta il motore a 3 valvole, sempre poco assetato. è bilanciata e agile, ha sospensioni a punto ed è comoda, ma non c’è l’ABS. Ben costruita e rifinita, costa cara
  • 11 Febbraio 2013
    La linea è quella elegante della classica Vespa LX, ma il nuovo motore monocilindrico 3 valvole abbatte i consumi e le emissioni ai livelli di uno scooter “ibrido”

Vespa GTS

  • Prezzo€ 5.340
  • Peso148 Kg
  • Serbatoio9,2 l
  • Altezza sella79 cm
  • Lunghezza193 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Zero Motorcycles SR/F
    Ha un motore da 119 CV e una batteria da 14,4 kWh che garantiscono tanto divertimento e una autonomia paragonabile alle moto a benzina. Ciclistica OK ed elettronica raffinata con MSC Bosch di serie. Finiture discrete, prezzo alto ma non troppo
  • Vespa GTS Super 300 Tech hpe 2019
    La Super Tech è la versione top della nuova gamma GTS con motore 300 hpe. Si collega al cellulare e lo controlla con i comandi al manubrio
  • BMW Serie F GS F 750 GS 2020
    La “piccola” GS è una poco impegnativa e comoda per l’uso quotidiano. Il motore “spinge il giusto” e su strada è efficace sia quando si passeggia, sia quando si vuole forzare il ritmo. Buona la qualità percepita, ma gli optional “obbligati” fanno lievitare il prezzo