PROVA

Suzuki V-Strom 1000 2014

L'endurona per tutti
La nuova V-Strom 1000 è la “via di mezzo” che mancava tra le maxienduro. Vigorosa ma facile da guidare, è agile e comoda, ha una buona dotazione di serie e un prezzo interessante
Prezzo: 
€ 12.490
Peso: 
214,5 kg
Potenza: 
88,5 CV
Velocità: 
204,6 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
L'endurona per tutti
Pregi: 
Facilità di guida
La V-Strom è una moto poco impegnativa
Frenata
Potente e modulabile, con un ABS ben a punto
Dotazione
Oltre all’ ABS c’è il controllo di trazione su 2 livelli
Difetti: 
Strumentazione
Completa, ma “affollata” e poco leggibile
Potenza
Una manciata di CV in più non darebbero fastidio
Altezza sella
Chi è di gamba corta fatica un poco in manovra
Tra le moto più attese del 2014 c’è sicuramente la V-Strom 1000 ABS. Una moto che si pone a metà strada tra le costose endurone 1200 bicilindriche da 130-150 CV e le loro sorelline di media cilindrata, più accessibili per costi e prestazioni ma meno “gratificanti”. La nuova Suzuki monta un motore bicilindrico da 100 CV facile da gestire e molto diverso da quello della precedente V-Strom 1000 (rimasto a catalogo fino al 2008): la cilindrata sale da 996 a 1.037 cm3, la potenza passa da 97 CV a 100 CV, mentre a livello di elettronica arrivano il controllo di trazione disinseribile su due livelli e l’ABS (sviluppati con Bosch). Tutta nuova anche la ciclistica, con un nuovo telaio in alluminio di tipo perimetrale e sospensioni completamente regolabili manualmente. Una moto piacevole da vedere ma “di sostanza”, insomma, che punta a ripetere il successo della “piccola” V-Strom 650 con l’aiuto di un prezzo più che corretto, viste le qualità e le dotazioni. 
PROVE CORRELATE

Suzuki V-Strom

  • Prezzo€ 12.490
  • Peso210 Kg
  • Serbatoio20,0 l
  • Altezza sella85 cm
  • Lunghezza229 cm
COMMENTI
Ritratto di massimino.scaggion
24 Febbraio 2017 ore 20:55
Ho acquistato questo gioiellino a marzo 2016 e dopo 10000km percorsi devo confermare che i Vs rilievi della prova rispecchiano esattamente quelli reali.... complimenti prova effettuata con competenza e professionalità.
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Kawasaki Ninja 125 2019
    La Ninja 125 è una sportivetta bella, ben rifinita, facile da guidare e parecchio divertente. Noi l'abbiamo messa alla frusta su strada e in pista, ecco come va
  • Moto Morini Milano 2020
    La naked di Moto Morini è ben fatta, piacevole da usare tra le curve e in città. Buone le prestazioni, efficace la frenata
  • Zontes ZT 310-V 2019
    Zontes è un marchio del gruppo cinese Tayo Motorcycle, da poco presente in Italia. La ZT 310-V rappresenta una entry level nel settore crusiser: monta un monocilindrico di 312 cm3, il telaio è a traliccio e al posteriore monta due ammortizzatori posteriori. Il design moderno, un prezzo contenuto e la facilità di utilizzo sono i suoi punti di forza