PROVA

Suzuki V-Strom 1000 2014

L'endurona per tutti
La nuova V-Strom 1000 è la “via di mezzo” che mancava tra le maxienduro. Vigorosa ma facile da guidare, è agile e comoda, ha una buona dotazione di serie e un prezzo interessante
Prezzo: 
€ 12.490
Peso: 
214,5 kg
Potenza: 
88,5 CV
Velocità: 
204,6 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
L'endurona per tutti
Pregi: 
Facilità di guida
La V-Strom è una moto poco impegnativa
Frenata
Potente e modulabile, con un ABS ben a punto
Dotazione
Oltre all’ ABS c’è il controllo di trazione su 2 livelli
Difetti: 
Strumentazione
Completa, ma “affollata” e poco leggibile
Potenza
Una manciata di CV in più non darebbero fastidio
Altezza sella
Chi è di gamba corta fatica un poco in manovra
Tra le moto più attese del 2014 c’è sicuramente la V-Strom 1000 ABS. Una moto che si pone a metà strada tra le costose endurone 1200 bicilindriche da 130-150 CV e le loro sorelline di media cilindrata, più accessibili per costi e prestazioni ma meno “gratificanti”. La nuova Suzuki monta un motore bicilindrico da 100 CV facile da gestire e molto diverso da quello della precedente V-Strom 1000 (rimasto a catalogo fino al 2008): la cilindrata sale da 996 a 1.037 cm3, la potenza passa da 97 CV a 100 CV, mentre a livello di elettronica arrivano il controllo di trazione disinseribile su due livelli e l’ABS (sviluppati con Bosch). Tutta nuova anche la ciclistica, con un nuovo telaio in alluminio di tipo perimetrale e sospensioni completamente regolabili manualmente. Una moto piacevole da vedere ma “di sostanza”, insomma, che punta a ripetere il successo della “piccola” V-Strom 650 con l’aiuto di un prezzo più che corretto, viste le qualità e le dotazioni. 
PROVE CORRELATE

Suzuki V-Strom

  • Prezzo€ 12.490
  • Peso210 Kg
  • Serbatoio20,0 l
  • Altezza sella85 cm
  • Lunghezza229 cm
COMMENTI
Ritratto di massimino.scaggion
24 Febbraio 2017 ore 20:55
Ho acquistato questo gioiellino a marzo 2016 e dopo 10000km percorsi devo confermare che i Vs rilievi della prova rispecchiano esattamente quelli reali.... complimenti prova effettuata con competenza e professionalità.
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Kawasaki Ninja 400 2018
    La Ninja per 18enni (e non solo) è ben fatta e controllabile, ma tira fuori le unghie quando c’è da guidare sul serio. Prezzo OK
  • Yamaha Niken 2018
    Con la Niken tra le curve si va alla stessa andatura di una moto “normale” con metà dell’impegno, lo stesso divertimento e il doppio della sicurezza. Comoda e ben costruita, va bene per viaggiare ma ripara poco dall’aria. Prezzo adeguato alle doti tecniche e alla qualità
  • BMW Serie R GS R 1250 GS Adventure Exclusive 2019
    La R 1250 GS ha una spinta ai bassi impressionante e un allungo da sportiva. La ciclistica è all’altezza delle prestazioni, la dotazione di serie è buona. Il prezzo è alto e sale ancora con gli  optional “obbligati “