Arrivata da poco sul mercato,
la Brutale 675 punta a diventare il riferimento tra le naked di media cilindrata come è stata ed è tuttora la “sorella maggiore” Brutale (dalla prima 750 all’attuale famiglia 1090) tra le maxinaked. In effetti la “Brutalina” offre lo stesso cocktail di estetica, efficacia stradale e prestazioni delle MV Agusta più grandi. Il motore da 675 cm
3 a tre cilindri (anzi, a “tre pistoni” come recita la sigla sul codino) è lo stesso già montato sulla sportiva F3, leggermente rivisto a livello di valvole (qui in acciaio anziché in titanio), pistoni e alberi a camme per adattarsi al diverso utilizzo. La potenza che abbiamo rilevato è sempre di tutto rispetto: ben 104,2 CV a 12.700 giri. La centralina ha quattro mappature: Normal, Sport, Rain (per la pioggia) e Custom, modificabile cioè a piacimento da parte del pilota. Di serie anche il controllo di trazione regolabile su 8 livelli. L’ABS invece non c’è, neanche a richiesta: sembra che sarà disponibile come optional dal prossimo anno. Insolitamente “contenuto” e quindi interessante il prezzo (per una MV Agusta... ).
Resta però da scoprire l’affidabilità della meccanica (il tre cilindri MV è sul mercato da troppo poco tempo).
