La Racer è la versione “top” della gamma V7, che oltre a lei comprende la versione base Stone e la classica Special. Prodotta in edizione numerata (con tanto di targhetta sulla piastra superiore di sterzo), la V7 Racer non passa sicuramente inosservata con il suo aspetto da “café racer” anni 70, le fuoriserie che gli appassionati realizzavano un tempo con le loro mani: serbatoio cromato, vistose tabelle portanumero, sella monoposto con guscio coprisella (a richiesta si può avere il kit sella biposto e pedane passeggero: costa 257 euro), pedane arretrate da vera sportiva e numerosi particolari in alluminio spazzolato. Il motore è l’ultima evoluzione del bicilindrico a V di 750 cm3, montato dallo scorso anno su tutte le V7 e apprezzato per la brillantezza ai medi regimi, le discrete doti di allungo e i consumi limitati. A livello ciclistico la Racer sfoggia una vistosa verniciatura in rosso per il classico telaio a doppio culla sdoppiabile, ma soprattutto due validi ammortizzatori Bitubo completamente regolabili con un pomello a scatti. Unica nota negativa è il prezzo piuttosto elevato, anche se allineato a quello delle concorrenti “retrò-sportive”.