PROVA

Moto Guzzi Griso 1200 8V 2010

Potente e veloce
La versione “top” della naked Guzzi offre prestazioni elevate, tenuta sicura e freni potenti. Il manubrio largo e lontano dalla seduta costringe a piegare il busto in avanti, ma non si sta scomodi
Prezzo: 
€ 11.500
Cilindrata: 
1.151,0 cm3
Peso: 
235,5 kg
Potenza: 
97,6 CV
Velocità: 
219,6 km/h
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    2
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    2
Potente e veloce
Pregi: 
Tenuta di strada
Molto stabile e precisa
Freni
Entrambi potenti e ben modulabili
Motore
Ricco di coppia già ai bassi regimi
Difetti: 
Comfort 
Rigida sullo sconnesso
Passeggero
Poco spazio per le gambe
Prezzo
Costa più delle dirette concorrenti
La Griso 8V è la più potente e sportiva delle Moto Guzzi. Monta infatti il motore bicilindrico a quattro valvole per cilindro da 110 CV dichiarati, lo stesso ora montato anche dalla endurona Stelvio. La Griso però ha anche un assetto da sportiva (cioè rigido) che permette di sfruttare davvero le prestazioni. La potenza è minore che nelle altre naked sportive, ma la coppia vigorosa ai bassi e medi regimi consente notevoli accelerazioni e riprese irresistibili anche viaggiando in coppia.
naked “fuori dal coro”
A parte il motore bicilindrico a V trasversale tipico delle Guzzi, la Griso ha una personalità spiccata e diversa dalle concorrenti: bassa e lunga, con il largo telaio in tubi, questa è una moto che si apprezza o si odia, senza mezze misure. 

PROVE CORRELATE
  • 18 Marzo 2021
    Dalla strada all'off road, Moto Guzzi ripropone la sua popolare crossover in una nuova versione che solletica il desiderio di partire. Finiture di pregio, borse eleganti e l'immancabile bicilindrico a V sono il biglietto da visita di un prodotto italiano che sa distinguersi
  • 20 Marzo 2020
    La V85 TT è una moto dal motore vigoroso ma ben gestibile, a suo agio nei viaggi, ma anche nell’utilizzo di tutti i giorni. Buone l’elettronica e la dotazione di serie. Prezzo corretto
  • 13 Giugno 2016
    Motore, telaio e la raffinata dotazione elettronica sono come nella California 1400. Ma alcune modifiche azzeccate (manubrio a parte) e una posizione di guida d’attacco la rendono molto più divertente su strada

Moto Guzzi Griso

  • Prezzo€ 11.670
  • Peso231 Kg
  • Serbatoio17,0 l
  • Altezza sella80 cm
  • Lunghezza226 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • BMW Serie F GS F 850 GS Rallye 2020
    Il GS negli ultimi anni ci ha abituato a cilindrate e prestazioni "maxi", ma anche nella versione 850 la bicilindrica bavarese sa essere una moto completa e anzi, più gestibile. La versione rallye aumenta la voglia di lasciare l'asfalto per l'off road. Il prezzo? Sempre al top della categoria
  • KTM 890 Adventure 2021
    Sin dai primi metri su strada si apprezza la grande agilità ed efficacia della 890 Adventure, merito del peso ridotto e dei fianchi strettissimi per via del serbatoio collocato tutto in basso per abbassare il baricentro. Sugli sterrati poi tira fuori la sua anima KTM e si dimostra efficace in tutte le situazioni
  • Honda Africa Twin CRF 1100 L Urban 2020
    La bicilindrica di Tokyo cresce nella cilindrata, ma non nelle dimensioni e nel peso. È più potente e con l'allestimento Urban è perfetta nell'uso quotidiano, eppure non disdegna lo sterrato.Elettronica e dotazione di serie sono al top