PROVA

Moto Guzzi Griso 1200 8V 2010

Potente e veloce
La versione “top” della naked Guzzi offre prestazioni elevate, tenuta sicura e freni potenti. Il manubrio largo e lontano dalla seduta costringe a piegare il busto in avanti, ma non si sta scomodi
Prezzo: 
€ 11.500
Cilindrata: 
1.151,0 cm3
Peso: 
235,5 kg
Potenza: 
97,6 CV
Velocità: 
219,6 km/h
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    2
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    2
Potente e veloce
Pregi: 
Tenuta di strada
Molto stabile e precisa
Freni
Entrambi potenti e ben modulabili
Motore
Ricco di coppia già ai bassi regimi
Difetti: 
Comfort 
Rigida sullo sconnesso
Passeggero
Poco spazio per le gambe
Prezzo
Costa più delle dirette concorrenti
La Griso 8V è la più potente e sportiva delle Moto Guzzi. Monta infatti il motore bicilindrico a quattro valvole per cilindro da 110 CV dichiarati, lo stesso ora montato anche dalla endurona Stelvio. La Griso però ha anche un assetto da sportiva (cioè rigido) che permette di sfruttare davvero le prestazioni. La potenza è minore che nelle altre naked sportive, ma la coppia vigorosa ai bassi e medi regimi consente notevoli accelerazioni e riprese irresistibili anche viaggiando in coppia.
naked “fuori dal coro”
A parte il motore bicilindrico a V trasversale tipico delle Guzzi, la Griso ha una personalità spiccata e diversa dalle concorrenti: bassa e lunga, con il largo telaio in tubi, questa è una moto che si apprezza o si odia, senza mezze misure. 

PROVE CORRELATE

Moto Guzzi Griso

  • Prezzo€ 11.670
  • Peso231 Kg
  • Serbatoio17,0 l
  • Altezza sella80 cm
  • Lunghezza226 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • MV Agusta Brutale 800 2019
    La più “economica” tra le naked di MV Agusta vanta le stesse doti delle sorelle più costose. Ha prestazioni da vera sportiva, è rifinita con cura e sfoggia una dotazione tecnica di alto livello
  • Verve Moto
    La guidano i 16enni, ma  piace anche ai fratelli maggiori. Il motore consuma poco, sospensioni ok, prezzo corretto
  • Yamaha Niken 2018
    Con la Niken tra le curve si va alla stessa andatura di una moto “normale” con metà dell’impegno, lo stesso divertimento e il doppio della sicurezza. Comoda e ben costruita, va bene per viaggiare ma ripara poco dall’aria. Prezzo adeguato alle doti tecniche e alla qualità