PROVA

Kymco X-Town 300i 2016

Kymco X-Town 300, comodo, spazioso e scattante
Ha dimensioni generose e tanto spazio a disposizione. Il motore Euro 4 è brillante e la frenata sempre sicura grazie all’ABS 
Peso: 
193,5 kg
Potenza: 
18,0 CV
Velocità: 
125,8 km/h
 
  • Comfort: 
    4
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    4
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    4
  • Sospensioni: 
    3
Kymco X-Town 300, comodo, spazioso e scattante
Pregi: 
La posizione di guida comoda e rilassata, il buon bilanciamento che facilita l’uso in città, la frenata potente
Difetti: 
Le sospensioni sono dure, le buche si sentono. Scarso lo spazio per i piedi sulla pedana, occupata dal tunnel centrale. I consumi in autostrada sono alti
G li “scooter poltrona” di taglia media sono tra i più apprezzati sul mercato italiano: agili e comodi in città, protettivi e sicuri in autostrada, sono perfetti per il “commuting” casa-ufficio quotidiano. Tra i migliori rappresentanti della categoria c’è il Kymco X-Town 300 della nostra prova: uno scooter spazioso ma abbastanza compatto (224 cm in tutto), dotato di un buon sottosella, luci a led e un grosso faro posteriore a X che contiene anche gli indicatori di direzione.
Il motore è il collaudato monocilindrico Kymco 4T 2 valvole da 276 cm3, ora omologato Euro 4. Apprezzabile l’impianto frenante con due grandi dischi “a margherita”, pinze a due pistoncini e ABS di serie. Queste dotazioni di qualità non fanno però salire il prezzo, tra i più bassi della sua categoria.
Soddisfacenti le finiture: poche le viti a vista e le plastiche sono robuste. Piace anche la posizione di guida: grazie al manubrio largo il giusto e al sellone a due livelli, si sta comodi. Peccato solo che il grosso tunnel sulla pedana tolga spazio prezioso per i piedi. 

Kymco X-Town

  • Prezzo€ 4.650
  • Peso200 Kg
  • Serbatoio13,0 l
  • Altezza sella82 cm
  • Lunghezza225 cm
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Kawasaki Ninja 1000 SX 2021
    La "verdona" è una Ninja a tutti gli effetti, ma strizza l'occhio a chi cerca una moto da usare anche per qualche gita senza stancarsi troppo, e all'occorrenza guidabile pure in città. La dotazione di serie ne fa una moto moderna, che "aiuta" il pilota a non andare mai in difficoltà
  • BMW R 18 2021
    Forme classicissime, cura tedesca dei dettagli e l'elettronica non è un tabù: la cruiser della casa tedesca è un mix di moderno e tradizione, una moto con una spiccata personalità, equipaggiata con un possente bicilindrico boxer
  • BMW R nineT Pure 2021
    La stradale tedesca è immediatamente riconoscibile alla prima occhiata, il boxer è garanzia di una guida sempre piacevole e la dotazione è quella "di sostanza" tipica delle moto bavaresi. Chi prende una R Nine T lo fa a ragion veduta... Ma anche il prezzo è da BMW