PROVA

Kymco X-Town 300i 2016

Kymco X-Town 300, comodo, spazioso e scattante
Ha dimensioni generose e tanto spazio a disposizione. Il motore Euro 4 è brillante e la frenata sempre sicura grazie all’ABS 
Peso: 
193,5 kg
Potenza: 
18,0 CV
Velocità: 
125,8 km/h
 
  • Comfort: 
    4
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    4
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    4
  • Sospensioni: 
    3
Kymco X-Town 300, comodo, spazioso e scattante
Pregi: 
La posizione di guida comoda e rilassata, il buon bilanciamento che facilita l’uso in città, la frenata potente
Difetti: 
Le sospensioni sono dure, le buche si sentono. Scarso lo spazio per i piedi sulla pedana, occupata dal tunnel centrale. I consumi in autostrada sono alti
G li “scooter poltrona” di taglia media sono tra i più apprezzati sul mercato italiano: agili e comodi in città, protettivi e sicuri in autostrada, sono perfetti per il “commuting” casa-ufficio quotidiano. Tra i migliori rappresentanti della categoria c’è il Kymco X-Town 300 della nostra prova: uno scooter spazioso ma abbastanza compatto (224 cm in tutto), dotato di un buon sottosella, luci a led e un grosso faro posteriore a X che contiene anche gli indicatori di direzione.
Il motore è il collaudato monocilindrico Kymco 4T 2 valvole da 276 cm3, ora omologato Euro 4. Apprezzabile l’impianto frenante con due grandi dischi “a margherita”, pinze a due pistoncini e ABS di serie. Queste dotazioni di qualità non fanno però salire il prezzo, tra i più bassi della sua categoria.
Soddisfacenti le finiture: poche le viti a vista e le plastiche sono robuste. Piace anche la posizione di guida: grazie al manubrio largo il giusto e al sellone a due livelli, si sta comodi. Peccato solo che il grosso tunnel sulla pedana tolga spazio prezioso per i piedi. 

Kymco X-Town

  • Prezzo€ 4.650
  • Peso200 Kg
  • Serbatoio13,0 l
  • Altezza sella82 cm
  • Lunghezza225 cm
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Voge Trofeo 500AC 2021

    La media del gruppo Loncin mostra una buona qualità costruttiva e garantisce una guida piuttosto divertente anche per chi non è esperto. Il prezzo è contenuto, anche a fronte di una dotazione elettronica quasi inesistente (c'è solo l'ABS obbligatorio)

  • BMW R 1250 GS Adventure 2023

    Da anni è la preferita del segmento e uno dei best seller assoluti del mercato. È un investimento impegnativo, ma la qualità è molto alta, così come le prestazioni e il comfort. Tanta elettronica aiuta a non fare sentire il peso

  • Royal Enfield Scram 411 2022

    È indiana, ma ha un'anima inglese, una struttura semplice e un motore piccolo e affidabile, perfetto per chi vuole muoversi agilmente in città senza cedere alla comodità dei "soliti" scooter. Non pesa poco ed è vietato chiederle troppo in termini di prestazioni, ma il prezzo è d'attacco

Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet