PROVA

Kymco G-Dink 300i 2012

Una "poltrona" bella e spaziosa
Poco più grande del Dink e con un motore più potente, il nuovo scooter Kymco è accogliente e ben fatto, ma le sospensioni sono un po’ dure
Prezzo: 
€ 3.999
Cilindrata: 
271,0 cm3
Peso: 
171,5 kg
Potenza: 
18,7 CV
Velocità: 
138,2 km/h
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    4
  • Sospensioni: 
    2
Una "poltrona" bella e spaziosa
Pregi: 
Spazio
La sella è ampia, la pedana è piatta e sfruttabile
Frenata
I due dischi offrono spazi di arresto ridotti
Protezione
L’ampio scudo e il parabrezza riparano bene
Difetti: 
Sospensioni
Soprattutto dietro le buche si sentono
Ripresa
Perde un po’ di brio quando sale la velocità
Cruscotto
La grafica è “vecchia” rispetto allo scooter
Nelle dimensioni e nella grandezza dello scudo ricorda il “vecchio” Grand Dink, uno scooter a doppia poltrona con tanto spazio per gli occupanti e per il carico sottosella. Ma il nuovo G-Dink, disponibile in versione 125 e 300, è molto più moderno e compatto: unisce l’agilità e la facilità di guida del Dink (tuttora in commercio) al comfort di un “maxi”. Si possono affrontare anche trasferte impegnative, grazie all’ottima protezione.
Molto buona la qualità generale, in particolare nella scelta delle plastiche e negli accoppiamenti, tutto combacia per bene. Apprezzabile anche l’ottima dotazione di serie: luci diurne a led, vano sottosella foderato con luce di cortesia, sella con doppio schienalino, doppio cavalletto e parabrezza alto di serie.
Il motore del G-Dink 300 della nostra prova è potente: permette di tenere velocità sostenute e può quindi affrontare l’autostrada senza problemi. I freni sono potenti e ben tarati, mentre le sospensioni si adattano poco alle asperità cittadine. Interessante il prezzo, inferiore a molti concorrenti.
PROVE CORRELATE

Kymco G-Dink

  • Prezzo€ 3.800
  • Peso166 Kg
  • Serbatoio9,5 l
  • Altezza sella76 cm
  • Lunghezza211 cm
COMMENTI
Ritratto di giggio
06 Febbraio 2013 ore 09:03
Lo scudo proteggerà anche bene, ma sto scooter quel faro mi fa quasi impressione...
Ritratto di VespaET2
07 Febbraio 2013 ore 11:44
Downtown per sempre
Ritratto di paolo49
02 Ottobre 2013 ore 21:04
mi chiedo come vengano fatti i rilevamenti sulla potenza alla ruota, non mi sembra possibile che la potenza dichiarata sia di cav, 21,8 ed alla ruota ben 18,7 è molto strano la kimco userebbe su uno scooter economico tecnologie che nega a quelli che costano quasi il doppio perdendo solo la metà di quello che perdono tutti gli altri della stessa marca e quasi tutti quelli delle altre marche fatta eccezione per i giapponesi e gruppo Piaggio . strano non ho trovato nulla nei vs. articoli in merito e quindi suppongo che sia un errore tipografico .grazie
Vinci EICMA 2019 con inSella.it
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE