PROVA

Honda Gold Wing F6B 2013

Nata per viaggiare
Nell'uso di tutti i giorni emergono le doti della FB6: l'ottimo motore che spinge fluido da qualsiasi regime, l'equilibrio della ciclistica, la facilità di guida. La granturismo Honda invoglia a saltare in sella e partire appena si presenta l'occasione buona. Evitate però di usarla in città, dove è poco a suo agio
 
Prezzo: 
€ 24.400
Peso: 
392,0 kg
Potenza: 
118,3 CV
Velocità: 
200,0 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    2
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    3
  • Sospensioni: 
    3
Nata per viaggiare
Pregi: 
Motore
è incredibile, spinge forte senza sforzo a tutti i regimi
Comfort
Elevatissimo, sella e sospensioni “morbide” il giusto
Stereo
Ottima qualità del suono (ma bisogna conoscerlo)
Difetti: 
Consumi
Il boxer sei cilindri ha molta, troppa sete...
Cambio
Ci vorrebbe una sesta marcia ancora più lunga
Peso
I kg sono davvero tanti e in città si sentono tutti
Grande, imponente e maestosa, la bagger di Honda (specialmente se rossa come la moto del nostro test) non passa mai inosservata. Le dimensioni in verità sono un problema in mezzo al traffico: in coda si rimane bloccati quasi come se si fosse in auto, mentre alle basse velocità il peso si fa sentire e bisogna lavorare molto con il manubrio. Le manovre da fermo sono complicate anche dalla mancanza della retromarcia montata sulla Gold Wing: anche se la F6B pesa 40 kg in meno, il peso rimane comunque "impegnativo" da gestire. L'altra faccia della medaglia, quella bella, si scopre appena si esce dalla città. Su strada aperta si apprezza innanzitutto il motore sei cilindri: è un portento di fluidità, privo di vibrazioni, persino quando lo si forza a riprendere da 40 km/h in quinta marcia non ha un sussulto, non un fremito, solo una spinta continua e vigorosa. L'elasticità del motore fa passare in secondo piano anche qualche difettuccio, come il cambio un po' rumoroso e con una corsa un po' troppo lunga.
PROVE CORRELATE

Honda Gold Wing

  • Prezzo€ 24.400
  • Peso385 Kg
  • Serbatoio25,0 l
  • Altezza sella73 cm
  • Lunghezza261 cm
Vinci EICMA 2019 con inSella.it
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • MV Agusta Brutale 800 2019
    La più “economica” tra le naked di MV Agusta vanta le stesse doti delle sorelle più costose. Ha prestazioni da vera sportiva, è rifinita con cura e sfoggia una dotazione tecnica di alto livello
  • Verve Moto
    La guidano i 16enni, ma  piace anche ai fratelli maggiori. Il motore consuma poco, sospensioni ok, prezzo corretto
  • Yamaha Niken 2018
    Con la Niken tra le curve si va alla stessa andatura di una moto “normale” con metà dell’impegno, lo stesso divertimento e il doppio della sicurezza. Comoda e ben costruita, va bene per viaggiare ma ripara poco dall’aria. Prezzo adeguato alle doti tecniche e alla qualità