PROVA

Honda CMX 500 Rebel 2021

Honda CMX 500 Rebel: la libertà costa poco

La Rebel 500 è una media in stile "bobber", con le ruote da 16" a spalla alta e un motore bicilindrico (in parallelo) sufficiente per muoversi con agilità. Questa Honda è facile, solida ed economica quanto uno scooter, ma non è il massimo per chi vuole viaggiare in due

Prezzo: 
€ 6.100
Cilindrata: 
471,0 cm3
Peso: 
185,5 kg
Potenza: 
38,7 CV
Velocità: 
150,6 km/h
 
  • Comfort: 
    4
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    5
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    5
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    4
Honda CMX 500 Rebel: la libertà costa poco
Pregi: 

L’estrema facilità di guida, il comfort niente male per il pilota, il peso contenuto che facilita le manovre

 

Difetti: 

Il passeggero sta scomodo, la strumentazione non è ben leggibile in pieno sole e lo spazio è scarso per i più alti

Il nome Rebel in casa Honda è sinonimo di piccole "custom" da svariati decenni. La CMX 500 è grande il doppio della sua progenitrice e fornisce le stesse prestazioni della vecchia Shadow, che però montava un bicilindrico a V di 650cc. La Rebel è equipaggiata con lo stesso bicilindrico frontemarcia raffreddato a liquido utilizzato da tutta la famiglia CB 500. È una unità moderna con doppio albero a camme in testa e distribuzione a 4 valvole per cilindro. Il telaio invece è in tubi d’acciaio, la forcella tradizionale ha steli da 41 mm, mentre al posteriore c’è una coppia di ammortizzatori a gas regolabili nel precarico.

La “gommona” anteriore, il serbatoio compatto e la sella ribassata conferiscono alla Rebel un aspetto da cruiser “coast to coast”. Il faro tondo è fissato alla forcella con un supporto in alluminio. L’impianto luci è full LED e garantisce un’ottima illuminazione. Nel piccolo cruscotto troviamo un display digitale (poco visibile in pieno sole) e molte spie di servizio in basso. La qualità si vede nei piccoli dettagli. Rispetto a quelli di altre moto del settore, i blocchetti della Rebel appaiono più solidi e razionali. Le dimensioni compatte e la posizione raccolta rendono la Rebel una moto che appare adatta agli spazi stretti fin da una prima occhiata. Lo scarico non è particolarmente affascinante e costringe a montare le pedane in posizione rialzata e un po’ scomoda.

 

PROVE CORRELATE
  • 23 Novembre 2022
    Dal 2007 è il punto di riferimento per la categoria: nel tempo però l’SH è cresciuto di cilindrata passando da 270 a 329 cm3, migliorando prestazioni e stabilità. Il peso è contenuto, affidabilità e qualità al top della categoria
  • 23 Novembre 2022
    Lo scooter della casa alata non lascia spazio a sorprese: robusto e affidabile, ha il motore giusto per muoversi al meglio in città e fuori porta. Maneggevole e discreto, è il compagno ideale per un uso quotidiano
  • 17 Novembre 2022
    La nuova ammiraglia della Casa Alata offre una grande facilità di guida, un'ottima dotazione di serie e un prezzo invitante. Si fanno molti chilometri senza stancarsi, anche in due, ma le borse laterali sono poco capienti

Honda CMX

  • Prezzo€ 6.790
  • Peso191 Kg
  • Serbatoio11,2 l
  • Altezza sella69 cm
  • Lunghezza221 cm
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Yamaha Ténéré 700 2023

    Robusta e curata, la bicilindrica di Iwata ha la sella alta e pesa poco. Ottima in offroad ma agile e piacevole anche su asfalto, ha poca elettronica e tanta sostanza. Sul mercato da diversi anni, è sempre stata aggiornata ed è una garanzia. Il prezzo è attraente

  • Honda CMX 500 Rebel 2021

    La Rebel 500 è una media in stile "bobber", con le ruote da 16" a spalla alta e un motore bicilindrico (in parallelo) sufficiente per muoversi con agilità. Questa Honda è facile, solida ed economica quanto uno scooter, ma non è il massimo per chi vuole viaggiare in due

  • Piaggio Beverly 200 2001-2004

    Il "classico" di casa Piaggio ha una linea gradevole e monta ruote da 16" e un motore potente. La ciclistica è di pregio, ma il vano sottosella è irregolare e la sella alta, non il massimo per gli utenti di bassa statura

Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet