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Honda CMX 500 Rebel 2017

Honda CMX 500 Rebel, ribelle molto educata
Sembra una rude moto da biker, in realtà ha un motore brillante adatto anche ai neopatentati A2, una ciclistica di qualità e finiture curate. Prezzo basso
Prezzo: 
€ 6.100
Peso: 
185,5 kg
Potenza: 
38,7 CV
Velocità: 
150,6 km/h
 
  • Comfort: 
    4
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    4
  • Consumo: 
    5
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    5
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    4
Honda CMX 500 Rebel, ribelle molto educata
Pregi: 
L’estrema facilità di guida la rende un’ottima moto per i neofiti. Il comfort del pilota è notevole, i consumi e il prezzo sono molto bassi.
Difetti: 
Il passeggero è scomodo. La strumentazione non è ben visibile. La pedana destra è troppo vicina al carter motore.
Come altri modelli di piccola e media cilindrata è costruita in Thailandia per ridurre i costi. Ma la qualità è Honda e  il progetto della CMX 500 Rebel è chiaramente americano: questa “bobber” compatta sfoggia uno stile senza fronzoli e cromature, come impone l’attuale tendenza nel mondo delle custom, che la rende attraente per gli appassionati di questo genere di moto. Ma la piccola custom di Honda in realtà va bene secondo noi per un pubblico più ampio, a partire dai neopatentati A2: il suo motore bicilindrico frontemarcia infatti (lo stesso delle CB 500 F e X) ha una potenza dichiarata di 45,6 CV/33 kW, cioè inferiore a quella massima prevista per la patente A2.

meglio da soli
Bassa e ben bilanciata, la CMX sembra fatta apposta per chi comincia. La sella ampia e accogliente a 69 cm da terra permette di appoggiare saldamente i piedi anche a chi è di corporatura minuta, mentre le pedane avanzate accolgono anche le gambe lunghe. Sta meno bene invece il passeggero, per il quale c’è solo un piccolo strapuntino utile solo per gli spostamenti urbani e facile da smontare, lasciando il parafango in piena vista  nel rispetto della “filosofia bobber”. Anche la dotazione di serie è semplificata, ma c’è tutto quello che serve. E con qualche accessorio (come quelli montati dalla moto del nostro test) diventa anche pratica, restando sempre abbordabile come prezzo.
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    e il cambio DCT. è comoda e pratica, ma costa molto

Honda CMX

  • Prezzoda € 6.240
  • Peso190 Kg
  • Serbatoio11,2 l
  • Altezza sella69 cm
  • Lunghezza219 cm
Eicma 2018
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