PROVA

Harley-Davidson Street 750 2015

Piccola, agile e facile per tutti
La “piccola” H-D ha la sella bassa e non pesa molto. La ciclistica è equilibrata e il motore brillante. Finiture e freni però sono da migliorare, visto anche il prezzo
Prezzo: 
€ 7.800
Peso: 
217,0 kg
Potenza: 
55,1 CV
Velocità: 
174,8 km/h
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    2
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    3
Piccola, agile e facile per tutti
Pregi: 
Motore
Brillante e fluido, consuma anche poco
Facilità
A prova di neofita sia da ferma che in movimento
Maneggevolezza
Una bicicletta ben bilanciata 
Difetti: 
Frenata
L’anteriore è un po’ fiacco. Niente ABS
Leva frizione
Corsa un po’ lunga e leva non regolabile
Finiture
Troppi fili a vista e materiali un po’ poveri
Pensata per  chi è attratto dal mito Harley-Davidson ma non vuole spendere grosse cifre, la Street 750 va bene sia per chi è alle prime armi (anche se non è un gigante), sia per chi in moto ci va da sempre. La sella a soli 71 cm da terra e i 217 kg rilevati a secco la rendono abbastanza facile da gestire in ogni situazione, mentre il classico telaio a doppia culla con forcellone scatolato (entrambi in acciaio) con due ammortizzatori offre un comportamento prevedibile in ogni situazione. Il motore bicilindrico a V di 60° di 749 cm3, quattro valvole per cilindro e raffreddato ad acqua, è abbastanza vigoroso e brillante a tutti i regimi: oltre che nella versione “full power” della nostra prova, esiste anche quella depotenziata a 35 kW (47 CV) per chi ha solo la patente A2.
Malgrado le sue numerose doti, la Street 750 suscita anche qualche perplessità. I comandi al manubrio e ai pedali, per esempio, diversi da quelli delle altre H-D (che sono tutti uguali) e nettamente meno curati. Oppure i numerosi cavi a vista. Ma la cosa che lascia più perplessi, visto il marchio e il prezzo della Street, è che non c’è l’ABS, neppure a richiesta. 

Harley-Davidson Street

  • Prezzo€ 7.700
  • Peso206 Kg
  • Serbatoio13,1 l
  • Altezza sella71 cm
  • Lunghezza223 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • BMW Serie F GS F 850 GS Rallye 2020
    Il GS negli ultimi anni ci ha abituato a cilindrate e prestazioni "maxi", ma anche nella versione 850 la bicilindrica bavarese sa essere una moto completa e anzi, più gestibile. La versione rallye aumenta la voglia di lasciare l'asfalto per l'off road. Il prezzo? Sempre al top della categoria
  • Indian Challenger Limited 2021
    La rivale per eccellenza dell'Harley-Davidson propone la "sportiva" di casa in versione top di gamma. I cavalli non mancano, la cilindrata è "esagerata", il comfort elevato e la ricca dotazione di serie invitano a viaggiare. Per averla bisogna staccare un assegno importante, ma si acquista una moto che non passa certo inosservata
  • Harley-Davidson CVO Road Glide 2021
    Esagerata nelle dimensioni e nello sfoggio di muscoli, questa bicilindrica è nata per macinare chilometri sognando grandi spazi aperti. La dotazione di serie è ricca, la guida più semplice di quello che si può immaginare osservandola da ferma. Cilindrata e prezzo sono quelle di una media...a quattro ruote!