PROVA

Harley-Davidson Street 750 2015

Piccola, agile e facile per tutti
La “piccola” H-D ha la sella bassa e non pesa molto. La ciclistica è equilibrata e il motore brillante. Finiture e freni però sono da migliorare, visto anche il prezzo
Prezzo: 
€ 7.800
Peso: 
217,0 kg
Potenza: 
55,1 CV
Velocità: 
174,8 km/h
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    2
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    3
Piccola, agile e facile per tutti
Pregi: 
Motore
Brillante e fluido, consuma anche poco
Facilità
A prova di neofita sia da ferma che in movimento
Maneggevolezza
Una bicicletta ben bilanciata 
Difetti: 
Frenata
L’anteriore è un po’ fiacco. Niente ABS
Leva frizione
Corsa un po’ lunga e leva non regolabile
Finiture
Troppi fili a vista e materiali un po’ poveri
Pensata per  chi è attratto dal mito Harley-Davidson ma non vuole spendere grosse cifre, la Street 750 va bene sia per chi è alle prime armi (anche se non è un gigante), sia per chi in moto ci va da sempre. La sella a soli 71 cm da terra e i 217 kg rilevati a secco la rendono abbastanza facile da gestire in ogni situazione, mentre il classico telaio a doppia culla con forcellone scatolato (entrambi in acciaio) con due ammortizzatori offre un comportamento prevedibile in ogni situazione. Il motore bicilindrico a V di 60° di 749 cm3, quattro valvole per cilindro e raffreddato ad acqua, è abbastanza vigoroso e brillante a tutti i regimi: oltre che nella versione “full power” della nostra prova, esiste anche quella depotenziata a 35 kW (47 CV) per chi ha solo la patente A2.
Malgrado le sue numerose doti, la Street 750 suscita anche qualche perplessità. I comandi al manubrio e ai pedali, per esempio, diversi da quelli delle altre H-D (che sono tutti uguali) e nettamente meno curati. Oppure i numerosi cavi a vista. Ma la cosa che lascia più perplessi, visto il marchio e il prezzo della Street, è che non c’è l’ABS, neppure a richiesta. 

Harley-Davidson Street

  • Prezzo€ 7.700
  • Peso206 Kg
  • Serbatoio13,1 l
  • Altezza sella71 cm
  • Lunghezza223 cm
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Voge Valico 500DS 2021
    La crossover cinese offre molto a un prezzo contenuto: le sue concorrenti sono la Honda CB 500 X e la Benelli TRK 502 X e la Valico se la gioca sotto diversi punti di vista. Il motore non offre prestazioni da capogiro, ma l'insieme è ben riuscito e la qualità generale è più che soddisfacente
  • BMW R 1250 RT 2022
    In viaggio è il top, ma va bene persino in città (facendoci l’occhio). Ha una dotazione elettronica al top. E un prezzo... al top (con gli optional “obbligati”)
  • BMW F 900 XR 2022
    La crossover tedesca monta un bicilindrico frontemarcia e interpreta il concetto di viaggio uscendo dal solco della tradizione bavarese. Il motore è brillante, ma lo spazio per pilota e passeggero non è abbondante. Prezzo d'attacco, ma sono tanti gli optional da considerare. Cambio elettronico non sempre preciso
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet