PROVA

Ducati Multistrada 1200 Touring 2010

È la vera moto "totale"?
Grazie all’elettronica nel motore, nella trasmissione e nelle sospensioni, la Multistrada è una sportiva, una GT, una stradale e una endurona da sterrati... tutte insieme. Meccanica e ciclistica al top, finiture buone, il prezzo però è molto elevato.
Prezzo: 
€ 19.408
Cilindrata: 
1.198,4 cm3
Peso: 
225,0 kg
Potenza: 
142,7 CV
Velocità: 
232,0 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    2
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    3
È la vera moto "totale"?
Pregi: 
Potenza
Il motore è quello della 1198... e si sente
Frenata
L’impianto Brembo è quello delle Ducati sportive
Specchietti
Coniugano bellezza e praticità
Difetti: 
Prezzo
S e T costano tanto, ma anche la “base” non scherza
Cupolino
Anche quello della versione Touring protegge poco
Impegno
Modificare la mappatura in corsa “distrae”
Della “vecchia” Multistrada è rimasto solo il nome: la Ducati più discussa degli ultimi anni è diventata ora la moto più tecnologica sul mercato. Per la prima volta in una moto di Borgo Panigale c’è un sacco di elettronica, tra cui il “ride-by-wire” (ovvero l’acceleratore in collegamento con l’iniezione, grazie all’elettronica e senza cavi) e il controllo della trazione e delle sospensioni.


Con un pulsante cambi la moto

Ciò che più colpisce nella nuova Ducati è la facilità con la quale il pilota può adattare alla situazione, al proprio stile di guida e alle proprie capacità questa moto dalle prestazioni impressionanti (abbiamo rilevato oltre 142 CV alla ruota). Basta premere i pulsanti sul manubrio per selezionare il “riding mode” (cioè il carattere alla moto) tra i quattro disponibili Sport, Touring, Urban ed Enduro. L’unico vero difetto della Multistrada 1200 è il prezzo esagerato (15.100 la base, 19.408 la S e la T).

PROVE CORRELATE
  • 27 Dicembre 2020
    La crossover di Borgo Panigale è il riferimento della categoria, come tecnologia e come prezzo: il bicilindrico da 158 cavalli permette di togliersi ogni tipo di soddisfazione, ben assistito da sospensioni Ohlins e da un'elettronica raffinata. La cifra da spendere per mettersi nel box il gioiello di Ducati è superiore ai 25mila euro
  • 17 Dicembre 2020
    La moto di Borgo Panigale è nata per rompere gli schemi: linee muscolose, gomme ultralarghe, indole sportiva. A metà tra un dragster e una cruiser, impressiona per la dotazione tecnica e il prezzo, non alla portata di tutte le tasche
  • 20 Agosto 2020
    Borgo Panigale ha inventato la "cruiser sportiva": una moto divertente, con un motore desmodronico "esagerato" che regala grandi emozioni. Qualità e design sono all'altezza del prestigio del marchio. Ha sospensioni raffinate ma nei lunghi trasferimenti stanca parecchio il pilota

Ducati Multistrada

  • Prezzo€ 19.590
  • Peso192 Kg
  • Serbatoio20,0 l
  • Altezza sella85 cm
  • Lunghezza222 cm
COMMENTI
Ritratto di pakundo
22 Febbraio 2012 ore 20:41
adoro questa moto..ho avuto la fortuna di farci un piccolo giro ed è davvero eccellente...bisogna avere un po di esperienza ma ci si sente subito a proprio agio..!! davvero mi ha colpito..!!
Ritratto di Eto.Demerzel
22 Febbraio 2012 ore 21:27
Mio fratello ne ha una rosso Ducati, devo dire in tutta sincerità da Harleysta convinto che la Multistrada è una grande motocicletta in tutti i sensi... anche se a lui dico sempre che è un bel pezzo di plastica e lui chiama :"cancello" la mia H.D.
Ritratto di 46 Luca 58
46 Luca 58 Ducati Multistrada 1200 Sport 2010
31 Marzo 2012 ore 22:58
ho la Multistrada da 1 mesetto.. la conosco gia come le mie tasche, gli ammortizzatori sono una pacchia si va fortissimo senza fatica, sicura, comoda, il motore è impressionante l'mv f3 l'r6 la kawasaki 636 dei miei amici se le mangia in ripresa, in accellerazione e addirittura sui rettilinei! si toccano i 250km\h (a tachimetro) in un lampo e senza usare la 6 marcia.. si sorpassa con un filo di gas si esce dalle curve a bomba.. salto di qualita Ducati..
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Honda SH 125i 2020
    Nuove linee e nuove doti per l’SH 125. Ha più spazio sottosella, il motore Euro 5 consuma pochissimo e le finiture sono curate. Non costa poco, ma ha l’ABS e il controllo di trazione di serie
  • BMW Serie S S 1000 XR 2020
    La crossover dell'Elica ha un motore da superbike, ma non ha paura di viaggiare, anche con un passeggero. Più leggera della versione precedente, ha un equipaggiamento molto ricco. Attenzione però: non tutto è di serie
  • Triumph Street Scrambler 2020
    La bicilindrica inglese è la perfetta incarnazione dello stile modern classic: il suo motore spinge a sufficienza per divertirsi, le linee non passano mai di moda e il parafango alto dona alla 900 un look aggressivo. Se lo stile è retrò, la dotazione elettronica è al passo con i tempi e offre grande sicurezza