PROVA

Betamotor Motard 50 Track 2012

Motardina "da corsa"
La Track è la versione più curata nella gamma RR di Betamotor. Ha sospensioni di qualità, numerosi dettagli racing e un prezzo elevato ma corretto
Prezzo: 
€ 3.250
Cilindrata: 
40,3 cm3
Peso: 
85,0 kg
Velocità: 
45,0 km/h
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    2
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    2
Motardina "da corsa"
Pregi: 
Piacere di guida
Stabile e precisa in ogni condizione
Freni
Entrambi sono potenti e perfettamente modulabili
Prezzo
Corretto, anzi attraente in rapporto alla qualità
Difetti: 
Vibrazioni
Se si guida allegri, tenendo sempre il motore su di giri, sono un po’ fastidiose
Sospensioni
Sono tarate sul rigido, perfette per divertirsi, un po’ meno per il comfort
Le motard sono i cinquantini “a marce” più venduti, forse perché hanno un aspetto grintoso, di sicuro perché offrono dotazione tecnica e guida da moto “vera”. Tra le più apprezzate ci sono le Betamotor RR, una famiglia proposta in tre versioni. Quella protagonista di questa prova è la Track, la più lussuosa del gruppo, caratterizzata da numerosi dettagli “racing” come la corona e il terminale di scarico anodizzati in rosso. Buona la dotazione di serie: il motore è il collaudato e brillante Minarelli-Yamaha raffreddato a liquido, la forcella “maggiorata” ha gli steli da 40 mm e davanti troviamo un disco a margherita da 300 mm.
Le finiture sono curate, con plastiche di qualità e verniciature ben realizzate. Un po’ alto il prezzo, ma è tutto sommato corretto considerando la  qualità della componentistica. Per chi vuole risparmiare esiste però a listino la versione Standard: si rinuncia a qualcosa (la forcella ha gli steli da 37 mm e i dischi freno sono più piccoli) ma in cambio il prezzo cala di circa 500 euro.
PROVE CORRELATE
  • 26 Aprile 2014
    La “tuttofare” della casa toscana è agile, snella, pesa poco e ha prestazioni dignitose. Va benissimo in città e nel misto, sullo sterrato e in tangenziale. Prezzo corretto
  • 28 Luglio 2011
    Grintosa e costruita con cura, ha una buona dotazione di serie e sospensioni di qualità. Sella dura, prezzo alto.
  • 27 Luglio 2011
    Ha linee immutate da anni, ma con le nuove grafiche sembra più aggressivo. Compatto e leggero, ha un motore brillante ed è robusto. La dotazione di serie è superiore alla media.

Betamotor Motard

  • Prezzo€ 3.320
  • Peso85 Kg
  • Serbatoio6,5 l
  • Altezza sella90 cm
  • Lunghezza200 cm
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Ducati Streetfighter V2
    È il massimo come prestazioni e piacere di guida su strada, uniti a una linea elegante e aggressiva. Il tutto condito da un'elettronica sofisticata e dal sound unico del V2 desmo, una moto che non scende a compromessi
  • BMW S 1000 R 2022
    La bavarese mostra i muscoli, promette divertimento ma non è una moto estrema. Il motore è potente ma gestibile, la naked tedesca offre sempre un comportamento sincero. Attenzione agli optional: alcuni sono irrinunciabili e fanno lievitare sensibilmente il prezzo
  • Yamaha Ténéré 700 2022
    La bicilindrica di Yamaha si è fatta apprezzare per il motore sfruttabile senza eccessi, il peso contenuto e la linea sempre attuale. È facile da guidare, ci si può fare tutto e costa il giusto
Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet