PRIMI CONTATTI

Yamaha BW's Easy 2013

Il "classico" ora costa meno
Yamaha propone il BW’S anche in questa nuova versione con allestimento più economico e un prezzo “stracciato”
€ 1.590
Il "classico" ora costa meno
Come è fatto
I più “grandi” lo chiamano Booster, per i ragazzi è il BW’S. Comunque lo vogliate chiamare, il piccolo Yamaha rimane uno dei 50ini più desiderati con i suoi “ruotoni” da 10 pollici e lo scudo con doppio faro anteriore. Per renderlo ancora più appetibile la casa lo propone ora in questa versione Easy: un allestimento economico con avviamento solo a pedale, freni entrambi a tamburo e cerchi in acciaio invece che in lega. Il motore resta lo stesso due tempi raffreddato ad aria: grazie al peso ridotto del BW’S, garantisce prestazioni brillanti. Il punto forte dell’Easy però è il prezzo: le modifiche hanno permesso di abbassare il prezzo di listino a soli 1.590 euro, ben 650 euro in meno rispetto alla versione Classic.

Come va
Piccolo, leggero e dotato di un motorino brillante, il BW’S è perfetto per affrontare il traffico del centro e le rotonde delle periferie: accelera forte e ha anche una buona ripresa, grazie al peso ridotto e al cambio a punto. Le dimensioni e il buon raggio di sterzo permettono di girare in un fazzoletto, la tenuta di strada è sempre sicura. Lo spazio a bordo è ridotto: se si supera il metro e 80 si sta stretti.
I due tamburi non sono poi male: vanno azionati con decisione ma garantiscono buone decelerazioni, grazie al peso contenuto (82 kg). Le sospensioni con taratura rigida limitano invece il comfort.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore monocilindrico 2 tempi
Cilindrata (cm3) 49
Raffreddamento ad aria
Alimentazione a carburatore
Cambio automatico
Potenza CV (kW)/giri 3,2(2,4)/6500
Freno anteriore a tamburo
Freno posteriore a tamburo
Velocità massima (km/h) 45
Dimensioni
Altezza sella (cm) 76,8
Interasse (cm) 117,2
Lunghezza (cm) 168,5
Peso (kg) 82
Pneumatico anteriore 120/90 - 10"
Pneumatico posteriore 130/90 - 10"
Capacità serbatoio (litri) 5,3
Riserva litri nd
PRIMI CONTATTI CORRELATI
  • 26 Giugno 2020
    Arriva nelle concessionarie a luglio il Tricity 300. Il nuovo tre ruote ha motore Blue Core da 28 CV e un telaio leggero, derivato  da quello dell'Xmax 300, ma con sospensione anteriore di tipo LMW come quella utilizzata sulla Niken e sui "fratellini" Tricity 125-155. La ricca dotazione di serie comprende il controllo di trazione e la smart key. Il nuovo sistema di blocco del rollio delle ruote anteriori Standing Assist facilita il parcheggio e permette di non appoggiare i piedi a terra al semaforo 
  • 22 Febbraio 2020
    La crossover media di Yamaha per il 2020 ha un look tutto nuovo e l’omologazione Euro 5, senza perdere potenza e brillantezza. Migliorano le doti dinamiche, il comfort e il divertimento di guida in ogni situazione 
  • 12 Dicembre 2019
    La nuova MT 125 monta il motore dotato di fasatura variabile che ha debuttato sulla sportiva YZF-R 125. Le prestazioni sono brillanti, la posizione di guida comoda e le sospensioni efficaci: questa naked va bene per chiunque cerchi una "prima moto" leggera e divertente da guidare anche con la patente B

Yamaha BW's

  • Prezzo€ 1.690
  • Peso82 Kg
  • Serbatoio5,3 l
  • Altezza sella77 cm
  • Lunghezza169 cm
COMMENTI
Ritratto di russpeter
26 Febbraio 2014 ore 17:18
adesso non so se il bw's è richiesto. di sicuro negli anni 90 era lo scooter più venduto in assoluto, il più richiesto il più desiderato, il più caro, ma anche il più rubato. insomma era un best seller.
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PRIMI CONTATTI PER MARCA
Green Planet
GLI ULTIMI PRIMI CONTATTI