Quadro 3 Black Edition - È più bello e costa meno
Il Quadro3 Black Edition presenta una livrea total black molto elegante e un prezzo più contenuto. Invariata la scheda tecnica, la stessa del Quadro3 base
€ 6.590
Foto e immagini
Come è fatto
Le versioni in nero “totale” piacciono parecchio... e le case si adeguano. Dopo R1200 GS Triple Black, Speed Triple e Bonneville Black, Vespa 946 Armani e Django S, ecco il nuovo Quadro3 Black Edition, versione “di accesso ma con stile” della gamma del costruttore svizzero. Rispetto al Quadro3 normale non cambia nulla, a parte la livrea tutta nera e il prezzo (750 euro in meno). Ritroviamo quindi l’ottimo avantreno in alluminio con sistema idraulico e le ruote anteriori da 14 pollici: l’insieme rende la discesa in piega molto più progressiva che nei concorrenti con schema elettro-meccanico. Confermati anche i tamponi di fondo corsa alla massima inclinazione possibile (45°) per evitare pieghe eccessive e possibili cadute. La distribuzione dei pesi tra anteriore e posteriore è simile a quello di una moto e il peso (parecchio inferiore ai concorrenti) si avverte solo in manovra. L’assemblaggio è curato e le plastiche combaciano bene. Il parabrezza in plastica nera è bello (ma ripara poco), mentre il piccolo cruscotto sportivo sembra “perso” nella plancia. Insieme al nuovo Black Edition, Quadro ha introdotto una promozione sull’intera gamma Quadro3 che permette di portarseli a casa pagando metà del prezzo con un anticipo ridotto e 24 rate: alla fine dei due anni, si decide se restituire lo scooter o acquistarlo definitivamente, versando il restante 50% del prezzo.
Come va
La posizione di guida è comoda, ma la sella larga al centro rende un po’ difficile appoggiare i piedi a terra a chi non è un gigante. Nelle soste ai semafori però basta tenere i freni tirati per bloccare la sospensione anteriore (non c’è il blocco elettronico). Il motore è potente e ha un buono spunto, la tenuta di strada è molto elevata ma a bassa velocità si deve fare l’abitudine alla “resistenza” dell’avantreno a piegare: bisogna fidarsi e “buttarlo giù”. Ok i freni: il sistema combinato (azionato dalla leva sinistra e dal pedale sulla pedana) è ben tarato. Buono il riparo dello scudo, meno quello del parabrezza sportivo che convoglia l’aria giusto sul casco.
Le versioni in nero “totale” piacciono parecchio... e le case si adeguano. Dopo R1200 GS Triple Black, Speed Triple e Bonneville Black, Vespa 946 Armani e Django S, ecco il nuovo Quadro3 Black Edition, versione “di accesso ma con stile” della gamma del costruttore svizzero. Rispetto al Quadro3 normale non cambia nulla, a parte la livrea tutta nera e il prezzo (750 euro in meno). Ritroviamo quindi l’ottimo avantreno in alluminio con sistema idraulico e le ruote anteriori da 14 pollici: l’insieme rende la discesa in piega molto più progressiva che nei concorrenti con schema elettro-meccanico. Confermati anche i tamponi di fondo corsa alla massima inclinazione possibile (45°) per evitare pieghe eccessive e possibili cadute. La distribuzione dei pesi tra anteriore e posteriore è simile a quello di una moto e il peso (parecchio inferiore ai concorrenti) si avverte solo in manovra. L’assemblaggio è curato e le plastiche combaciano bene. Il parabrezza in plastica nera è bello (ma ripara poco), mentre il piccolo cruscotto sportivo sembra “perso” nella plancia. Insieme al nuovo Black Edition, Quadro ha introdotto una promozione sull’intera gamma Quadro3 che permette di portarseli a casa pagando metà del prezzo con un anticipo ridotto e 24 rate: alla fine dei due anni, si decide se restituire lo scooter o acquistarlo definitivamente, versando il restante 50% del prezzo.
Come va
La posizione di guida è comoda, ma la sella larga al centro rende un po’ difficile appoggiare i piedi a terra a chi non è un gigante. Nelle soste ai semafori però basta tenere i freni tirati per bloccare la sospensione anteriore (non c’è il blocco elettronico). Il motore è potente e ha un buono spunto, la tenuta di strada è molto elevata ma a bassa velocità si deve fare l’abitudine alla “resistenza” dell’avantreno a piegare: bisogna fidarsi e “buttarlo giù”. Ok i freni: il sistema combinato (azionato dalla leva sinistra e dal pedale sulla pedana) è ben tarato. Buono il riparo dello scudo, meno quello del parabrezza sportivo che convoglia l’aria giusto sul casco.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
| Motore | monocilindrico 4 tempi |
| Cilindrata (cm3) | 346 |
| Raffreddamento | a liquido |
| Alimentazione | a iniezione |
| Cambio | automatico |
| Potenza CV (kW)/giri | 27(19,8)/7000 |
| Freno anteriore | a doppio disco |
| Freno posteriore | a disco |
| Velocità massima (km/h) | nd |
Dimensioni
| Altezza sella (cm) | 78 |
| Interasse (cm) | nd |
| Lunghezza (cm) | 227 |
| Peso (kg) | 200 |
| Pneumatico anteriore | 2x 110/80 - 14" |
| Pneumatico posteriore | 140/70 - 15" |
| Capacità serbatoio (litri) | 13 |
| Riserva litri | nd |
Quadro Vehicles Quadro3 Black Edition 2015
Ti piace questo scooter?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle icone qui sopra per valutare questo scooter.
I voti degli utenti
Voto medio
0
0
voti
Aggiungi un commento