Salta al contenuto principale

Lem Motor Coral 125, per la città a poco prezzo

Il Coral 125 è uno scooter essenziale ma ben fatto, perfetto per il commuting urbano. Allettante il prezzo, quasi “da cinquantino”

Il marchio LEM (noto solo agli appassionati per le minicross) è ora presenta sul mercato con una gamma di scooter di piccola cilindrata. Sono prodotti interessanti, come il Coral 125 in queste pagine: un ruote alte “senza fronzoli”, ma con tutto quello che serve per muoversi agilmente nel traffico a un prezzo davvero concorrenziale.

Image

Il compatto schermo LCD offre tutte le informazioni necessarie, compreso il livello del carburante. Poco visibili al sole le spie di servizio

Pratico e “pulito”

La dotazione è buona. Non ci sono vani nel retroscudo e il sottosella può contenere un casco jet, ma di serie c’è il bauletto (non presente sull’esemplare in prova), l’accensione keyless, i fari full LED e il cruscotto con schermo LCD. È spinto da un monocilindrico di 125 cm3 Euro 5+ raffreddato ad aria, in grado di erogare 9,8 CV a 8.000 giri e 8,8 Nm di coppia massima a 6.500 giri. La ciclistica può contare su una forcella telescopica e un doppio ammortizzatore regolabile nel precarico, mentre la frenata è assicurata da un disco di 260 mm all’anteriore e uno da 240 mm al posteriore, con sistema CBS (niente ABS). Tre le colorazioni disponibili: bianco, nero o grigio con sella marrone.  

Image

Come va

La sella è comoda (ma ha un rivestimento un po’ scivoloso), mentre lo spazio tra sella e retroscudo è ampio abbastanza per tutte le corporature e lo scudo protegge bene le gambe. Il motore garantisce un bello scatto, l’erogazione è lineare e progressiva grazie anche al cambio automatico a punto. In movimento il Coral sfodera una buona agilità senza perdere in precisione quando si alza il ritmo, mentre le sospensioni piuttosto rigide fanno sentire buche e pavé. La frenata all’anteriore è grintosa, soprattutto nell’attacco: bisogna abituarsi a dosare la forza sulla leva. Il comando del posteriore attiva invece la frenata combinata, che ripartisce l’azione sulle due ruote con un’azione incisiva. 

Image

Carta d'identità

Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motoremonocilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3)125
Raffreddamentoad aria
Alimentazionea iniezione
Cambioautomatico
Potenza CV (kW)/giri9,8(7,2)/8000
Freno anteriorea disco
Freno posteriorea disco
Velocità massima (km/h)nd
Dimensioni
Altezza sella (cm)81
Interasse (cm)135
Lunghezza (cm)198
Peso (kg)120
Pneumatico anteriore110/70 - 16"
Pneumatico posteriore110/70 - 16"
Capacità serbatoio (litri)nd
Riserva litrind

 

Lem Motor Coral 125 2025

Ti piace questo scooter?

Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle icone qui sopra per valutare questo scooter.

I voti degli utenti
4
1
0
0
1
Voto medio
4,2
4.166665
6 voti
Aggiungi un commento