Salta al contenuto principale

Stefano Lissi

Classe 1969, da 18 anni ho la fortuna di fare il lavoro che amo. Salito all’età di 4 anni su una piccola Italjet, non sono mai più sceso, guidando moto di ogni genere e cilindrata. Poi dopo tanti anni e tante esperienze lavorative fuori settore, ho realizzato il mio sogno e sono approdato a inSella. Guido e provo moto di tutti i generi, ma la passione vera sono le supersportive testate tra i cordoli e l’adrenalina che solo loro sanno dare. Oggi il mio tempo libero è dedicato alla famiglia, ma alle passioni non si comanda: la pallacanestro mi aiuta a rimanere in forma e grazie al “lavoro” riesco ancora a sognare e divertirmi… tantissimo!

Autore di

Video

QJ Motor SVT 650: test su strada e offroad!

Nell’ampia gamma di adventure del marchio cinese, la SVT ha una interessante peculiarità: è infatti l’unico modello spinto da un bicilindrico a V, capace di 76 cavalli. Dimensioni e abitabilità sono quasi da maxi, così come la dotazione di serie, che include anche il tris di valigie in alluminio (non presenti in questa prova). Alle ottime doti da passista stradale non corrisponde una vera predisposizione per la guida offroad, si possono comunque affrontare senza timori tratti sconnessi e strade bianche.

Video

CFmoto 450MT: ecco come va off road e su strada l'adventourer da 5.990 euro

Tra le moto più attese della stagione, la CF Moto 450MT offre un pacchetto completo per chi vuole praticare l’adventouring. Cerchio anteriore da 21”, motore bicilindrico, design snello e piacevole, controllo di trazione e abs (disinseribile), un buon livello di comfort. Il tutto a un prezzo particolarmente competitivo: 5990 euro. L’abbiamo provata in offroad e su asfalto.