PRIMI CONTATTI

Harley-Davidson Street 750 48 CV 2015

Custom piccola e divertente
Agile e leggera, la nuova “piccola” di Milwaukee ha un motore brillante e buoni freni.  Ottima come prima moto, ha finiture inferiori alle altre H-D, ma costa molto meno 
€ 7.800
Custom piccola e divertente
Come è fatta
Buona per muoversi in città e per viaggi poco impegnativi, la nuova Harley-Davidson Street è soprattutto una “prima moto” ideale: compatta e leggera, ha prestazioni più che accettabili ed è divertente da guidare senza mai mettere in difficoltà il pilota. Il motore (denominato Revolution X) è inedito e moderno: un bicilindrico a V di 60° che è in pratica la versione in scala ridotta del potente V-Rod, compresi il raffreddamento a liquido e la distribuzione a quattro valvole per cilindro. Classici invece il telaio a doppia culla in tubi d’acciaio, il forcellone scatolato nello stesso materiale e le sospensioni: una forcella di tipo tradizionale e due ammortizzatori regolabili nel solo precarico. La dotazione di serie è essenziale, come d’abitudine in casa H-D, per lasciare che i clienti si divertano (e spendano un po’ di soldi) personalizzando la  loro moto con gli accessori originali. Visto quanto si risparmia con la Street 750 (ben 1.400 euro meno della “economica” Sportster Iron), la mancanza di fronzoli ci sta benissimo. Ciò che lascia perplessi sono le finiture: la Street sarà anche un modello “di accesso” per Harley-Davidson, ma noi da una custom 750 che costa 7.800 euro ci aspetteremmo comandi al manubrio di qualità analoga alle altre H-D, vernici più curate, cavi e connettori elettrici nascosti e non“volanti”. Oltre che l’ABS di serie...

Come va
La sella bassissima facilita chi è di corporatura minuta nelle manovre da fermo, mentre chi è alto più di 1 metro e 75 ha le gambe un po’ rannicchiate, oltre che divaricate a causa del serbatoio panciuto. In città ci si muove bene, la Street 750 è maneggevolissima e il raggio di sterzo favorevole aiuta nei passaggi stretti tra le auto. Il propulsore è veramente ben riuscito: elastico e pronto ad ogni comando, tira bene a tutti i regimi, vibra poco ed è accoppiato ad un cambio preciso ma con una corsa un po’ lunga. Bene il reparto sospensioni, confortevoli in città ma non troppo cedevoli e adatte anche per la guida “allegra” sui percorsi ricchi di curve, dove la Street 750 si rivela divertente e pronta alla piega. Adeguati i freni: peccato che non ci sia l’ABS neanche a richiesta.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore bicilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 749
Raffreddamento a liquido
Alimentazione a iniezione
Cambio a 6 marce
Potenza CV (kW)/giri nd
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) nd
Dimensioni
Altezza sella (cm) 70,9
Interasse (cm) 153,4
Lunghezza (cm) 222,5
Peso (kg) 222
Pneumatico anteriore 100/80 - 17"
Pneumatico posteriore 140/75 - 15"
Capacità serbatoio (litri) 13,1
Riserva litri nd
PRIMI CONTATTI CORRELATI

Harley-Davidson Street

  • Prezzo€ 7.700
  • Peso206 Kg
  • Serbatoio13,1 l
  • Altezza sella71 cm
  • Lunghezza223 cm
COMMENTI
Ritratto di Eto.Demerzel
23 Agosto 2014 ore 14:00
Avere questa moto e sentirsi Harleista è un po' come sentirsi un subacqueo facendosi il bidè.
Ritratto di Simofuma
25 Agosto 2014 ore 14:21
Dove sono le cromature? E la personalità? Cosa sono quel parabrezzino intorno al faro e quei copriforcelle in gomma che fanno molto bici Saltafoss anni ottanta? Personalmente spendo la differenza e mi faccio la Iron che almeno è già bella e H-D in versione base... la 750 è un bel pò "wannabe", vorrei ma non posso: vorrei un'Harley "vera" ma non posso permettermela e quindi compro questa.
Ritratto di Simofuma
25 Agosto 2014 ore 14:23
che già da 5-6 mila euro si trovano delle belle Iron usate, da concessionario, con garanzia.
Ritratto di giggio
26 Agosto 2014 ore 09:40
la moto andrà anche bene, ma il problema è evidente: chi compra un'harley lo fa per l'immagine. E un modello poco costoso e poco vistoso che ritorno di immagine ti dà?
Ritratto di aquilale77
18 Ottobre 2014 ore 08:56
un marchio prestigioso come l'Harley poteva anche evitare di tirare fuori una schifezza del genere!!
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PRIMI CONTATTI PER MARCA
Green Planet
GLI ULTIMI PRIMI CONTATTI