PRIMI CONTATTI

BMW Serie F GS F 700 GS 2013

Ora è più bella, potente e sicura
Tanti ritocchi per la piccola “enduro stradale” di Monaco. Il motore ha 4 CV in più e arriva il doppio disco davanti con ABS di serie. Sale (purtroppo) anche il prezzo
€ 9.500
Ora è più bella, potente e sicura

Come è fatta

Cambia il nome, ma non la sostanza: la BMW F 700 GS rappresenta l’evoluzione della F 650 GS, la enduro stradale intermedia di BMW, facile e concreta. Nonostante la diversa sigla, il bicilindrico frontemarcia mantiene immutata la cilindrata (798 cm3, la stessa delle F 800), ma la potenza aumenta da 71 a 75 CV. Per il resto, carrozzeria a parte, le maggiori novità della F 700 GS riguardano l’impianto frenante ora con doppio disco anteriore e ABS di serie compreso nel prezzo. Naturalmente cambia il disegno delle sovrastrutture, senz’altro più moderne e aggraziate. Un po’ alto il prezzo, anche se allineato alla concorrenza.



Come va

Facile da guidare e maneggevolissima, la nuova BMW si lascia condurre senza affaticare o richiedere troppo impegno al pilota. Il motore è il collaudato bicilindrico della serie F che in questa versione ha un’erogazione quasi “elettrica”, piena e regolare a tutti i regimi, perfetta per chi comincia. Peccato solo per le vibrazioni agli alti che, alla lunga, infastidiscono. Il comportamento della ciclistica su strada è al di sopra di ogni critica: la F 700 è sempre sicura, stabile sul dritto e rassicurante in curva. Unica nota stonata l’impianto frenante: la potenza non è aumentata quanto ci si aspettava con il doppio disco, ma sono fastidiosi soprattutto la scarsa modulabilità e il comando “spugnoso”. Niente da dire invece sull’ABS di serie, valido e ben tarato. 

Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore bicilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 798
Raffreddamento a liquido
Alimentazione a iniezione
Cambio a 6 marce
Potenza CV (kW)/giri 75(55)/7300
Freno anteriore a doppio disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) 192
Dimensioni
Altezza sella (cm) 82
Interasse (cm) 156,2
Lunghezza (cm) 228
Peso (kg) 209
Pneumatico anteriore 110/80 - 19"
Pneumatico posteriore 140/80 - 17"
Capacità serbatoio (litri) 16
Riserva litri nd

PRIMI CONTATTI CORRELATI
  • 05 Marzo 2020
    Per il 2020 la "sportiva comoda" della casa bavarese diventa ancora più confortevole, maneggevole ed efficace. Sparite quasi del tutto le vibrazioni e migliorata la posizione di guida. E grazie ai raffinati sistemi elettronici di bodo, è più facile anche tenere a bada i 165 CV del suo motore 4 cilindri in linea
  • 16 Febbraio 2020
    La nuova crossover tedesca è aggressiva e raffinata come la "sorella maggiore" S 1000 XR, ma molto più facile da guidare e da gestire in ogni situazione, nei lunghi viaggi come nell'utilizzo quotidiano. Buona la dotazione di serie, tanti gli optional disponibili. Prezzo corretto
  • 01 Febbraio 2020
    La F 900 R è tutta un'altra moto, rispetto alla "vecchia" 800, sotto ogni aspetto. Migliorano la dotazione elettronica, le prestazioni e il divertimento di guida: il bicilindrico parallelo offre una potenza adeguata ed è inserito in una ciclistica raffinata e ben accordata. Attraente il prezzo... optional esclusi

BMW Serie F GS

  • Prezzo€ 9.750
  • Peso186 Kg
  • Serbatoio16,0 l
  • Altezza sella77 cm
  • Lunghezza228 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PRIMI CONTATTI PER MARCA
Green Planet
GLI ULTIMI PRIMI CONTATTI