PROVA

Royal Enfield Scram 411 2022

Royal Enfield Scram 411: divertimento a basso costo

È indiana, ma ha un'anima inglese, una struttura semplice e un motore piccolo e affidabile, perfetto per chi vuole muoversi agilmente in città senza cedere alla comodità dei "soliti" scooter. Non pesa poco ed è vietato chiederle troppo in termini di prestazioni, ma il prezzo è d'attacco

Prezzo: 
€ 5.200
Cilindrata: 
411,0 cm3
Peso: 
185,0 kg
Potenza: 
23,1 CV
Velocità: 
126,4 km/h
 
  • Comfort: 
    4
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    4
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    4
Royal Enfield Scram 411: divertimento a basso costo
Pregi: 

La posizione di guida è azzeccata, adatta a piloti di tutte le taglie, la ciclistica è bene a punto

 

Difetti: 

La frenata all’anteriore è migliorabile e la potenza del motore non impressiona

La Scram 411 è, in pratica, una Himalayan “civilizzata”. Via i paracolpi e la ruota da 21”, arrivano la ruota da 19”, sospensioni più stradali, una sella ribassata e colorazioni più allegre, giovani e “urbane”. Il faro è integrato in un elegante cupolino che ripara anche il cruscotto. Per illuminare la strada c’è una tradizionale (e potente) lampada alogena. Nel piccolo cruscotto troviamo il tachimetro e un display digitale. Il display del navigatore offre indicazioni “turn by turn” da Google Maps attraverso la app. I blocchetti al manubrio sono di buona qualità, salvo i pulsanti degli indicatori di direzione, piuttosto “delicati” nell’utilizzo. Il fanalino posteriore a led ha una potenza adeguata in tutte le condizioni. Piccolo, ma comodo e ben sfruttabile anche il maniglione di appiglio per il passeggero. In generale le finiture sono abbastaza buone in relazione al prezzo.

 

 

Questa Royal Enfield ha una seduta bassa che accoglie confortevolmente i piloti di tutte le taglie e stature. Il monocilindrico della Scram 411 non ha certo una potenza impressionate. Ha un carattere tranquillo, con un’erogazione sempre regolare e un buon tiro ai bassi regimi. Il disco anteriore da 300 mm con pinza ByBre di origini itaiane è controllato dall’ABS a due canali. L’impianto è adeguato alle prestazioni, ma la leva va strizzata a fondo per ottenere l'effetto desiderato.

 

 

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Royal Enfield Scram 411

  • Prezzo€ 5.200
  • Peso185 Kg
  • Serbatoio15,0 l
  • Altezza sella80 cm
  • Lunghezza221 cm
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