PROVA

Rieju Tango 250 2012

Per danzare su ogni strada
Tango 250 è leggera, agile e facile da guidare ma la sella è dura. Prezzo basso, prestazioni tranquille
Prezzo: 
€ 3.840
Cilindrata: 
250,0 cm3
Peso: 
119,5 kg
Potenza: 
13,8 CV
Velocità: 
121,5 km/h
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    2
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    3
Per danzare su ogni strada
Pregi: 
Agilità
Sorprendente, grazie alle dimensioni ridotte
Peso
Contenuto, rende la guida poco impegnativa
Prezzo
Basso, in rapporto alla qualità elevata del prodotto
Difetti: 
Potenza
Per essere un 250, il motore ha pochi cavalli
Avantreno
Poco preciso quando si viaggia al massimo
Comfort
La sella è poco (e male) imbottita
La scrambler 250 di Rieju è una moto semplice, con pneumatici tassellati ma non troppo, adatta all’asfalto ma anche al fuoristrada poco impegnativo. Se gli sterrati non vi interessano, potete sempre ordinarla in versione motard con gomme da strada e cerchi da 17 pollici: il prezzo è sempre 3.840 euro, una cifra interessante e inferiore alla diretta concorrenza.
Il motore è un collaudato quattro tempi raffreddato ad aria, montato in un telaio in tubi d’acciaio a doppia culla chiusa che da quest’anno monta un sistema meccanico per smorzare le vibrazioni. Rispetto al modello precedente sono migliorate l’erogazione della potenza grazie a un nuovo carburatore e la modulabilità della frizione. I freni sono entrambi a disco. La carrozzeria è ridotta all’osso e la poca plastica che la compone è robusta e di discreta qualità.
La Tango 250 è una motoretta accogliente, ma la sella è un po’ dura e le pedane sono piuttosto vicine alla sella: chi è dal metro e 80 in su è costretto a piegare parecchio le gambe. 

PROVE CORRELATE
  • 15 Dicembre 2011
    La 125 spagnola si rinnova. Linee e prestazioni sono grintose, le finiture curate. Il prezzo è alto ma corretto.

Rieju Tango

  • Prezzo€ 3.949
  • Peso109 Kg
  • Serbatoio6,5 l
  • Altezza sella83 cm
  • Lunghezza196 cm
COMMENTI
Ritratto di JoeyD
JoeyD Suzuki V-Strom DL 1000 2002-2006
30 Ottobre 2012 ore 16:42
Davvero brutta, si percepisce dalle foto che la qualità fa pena
Ritratto di Jorge99
30 Ottobre 2012 ore 17:02
Meglio di altre proposte anche più costose, peccato che questo tipo di moto sia limitato all'utilizzo cittadino e non permetta di portare bagagli
Ritratto di giancarloessezeta
22 Giugno 2015 ore 00:43
Ho messo bauletto - sigh, necessario purtroppo - e due valigie flosce piuttosto capienti. La moto resta stabile anche se carica. Io ho anche un poderoso 1000 da turismo, il Tanghino lo uso per tutte quelle cose dove serve agilità, pochi riguardi e non devo fare lunghe distanze. Il limite purtroppo è il serbatoio; le prestazioni sono più che sufficienti anche per gite di medio raggio. Idem il confort. Viaggio da solo, la passeggera preferisce ahime l'auto.
Vinci EICMA 2019 con inSella.it
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE