PROVA

Peugeot Geopolis 300 RS 2011

Va bene in città ma anche fuori
Il Geopolis resta sempre un ottimo “cittadino”, ma con il motore 300 può affrontare tangenziali, autostrade e persino qualche viaggio. Disponibile in tre versioni, RS Geostyle e Premium ma purtroppo in nessuna è previsto l'ABS
Prezzo: 
€ 4.390
Cilindrata: 
278,3 cm3
Peso: 
163,5 kg
Potenza: 
17,1 CV
Velocità: 
136,9 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    2
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
Va bene in città ma anche fuori
Pregi: 
Sospensioni
Taratura corretta un po’ per tutto
Finiture
Curate, il Geopolis è solido e non vibra
Sterzo
Buono, in città si manovra in un fazzoletto
Difetti: 
Sella
Un po’ rigida e alta da terra, risulta scomoda per chi è sul metro e settanta
Specchietti
Eleganti ma stretti, la visuale è limitata
ABS
Non è disponibile
Gli scooter a ruote alte sono i mezzi preferiti dai pendolari che devono percorrere tratti più o meno lunghi in autostrada e chiedono prestazioni brillanti e una comportamento su strada sicuro in velocità. Per soddisfarli, Peugeot ha montato sul suo Geopolis il motore 300 di Piaggio, che si “accoppia” bene con telaio e sospensioni dello scooter francese.
Il sottosella è buono per uno scooter a ruote alte, ci stanno due caschi demi-jet, ma la sella risulta un po’ alta. Limitato lo spazio per i piedi, buono quello per le gambe. Scudo e piccolo parabrezza di serie proteggono discretamente.
Il Geopolis è disponibile in tre versioni: Premium (4.090 euro), Geo RS (nella nostra prova) con dettagli sportivi e GeoStyle, con particolari “modaioli” (4.300 euro). Purtroppo nessuna delle tre versioni è disponibile con ABS. Per il mese di febbraio 2012 tutta la gamma Geopolis è proposta con 700 euro di sconto (clicca qui per la news).

PROVE CORRELATE
  • 02 Ottobre 2013
    Arriva la versione 300 del rinnovato “scooter-poltrona” francese. Comodo, affidabile e ben rifinito, frena bene ma non ha l’ABS 
  • 26 Giugno 2013
    Il Citystar è compatto, ma ha tanto spazio per il carico. Il motore è silenzioso e consuma poco, bene freni e sospensioni. Prezzo OK
  • 16 Dicembre 2011
    Piccolo e leggero, ha due vani di carico, sotto la sella e nello scudo. Il motore “tranquillo” nel traffico se la cava bene. Finiture migliorabili, buona dotazione, prezzo basso.

Peugeot Geopolis

  • Prezzo€ 4.467
  • Peso159 Kg
  • Serbatoio13,5 l
  • Altezza sella81 cm
  • Lunghezza217 cm
COMMENTI
Ritratto di motorboss
18 Febbraio 2012 ore 13:52
si potrebbe fare una prova del piaggio carnaby cruiser 300???? grazie in anticipo
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Yamaha Niken 2018
    Con la Niken tra le curve si va alla stessa andatura di una moto “normale” con metà dell’impegno, lo stesso divertimento e il doppio della sicurezza. Comoda e ben costruita, va bene per viaggiare ma ripara poco dall’aria. Prezzo adeguato alle doti tecniche e alla qualità
  • Kawasaki Ninja 400 2018
    La Ninja per 18enni (e non solo) è ben fatta e controllabile, ma tira fuori le unghie quando c’è da guidare sul serio. Prezzo OK
  • BMW Serie R GS R 1250 GS Adventure Exclusive 2019
    La R 1250 GS ha una spinta ai bassi impressionante e un allungo da sportiva. La ciclistica è all’altezza delle prestazioni, la dotazione di serie è buona. Il prezzo è alto e sale ancora con gli  optional “obbligati “