Solo qualche anno fa la
Kymco era considerata in grado di costruire solo veicoli economici. Il nuovo
MyRoad in queste pagine dimostra invece che l’azienda taiwanese è in grado di costruire qualsiasi prodotto, compresi i superscooter con misure record: 2,30 metri di lunghezza e ben
287 kg di peso per una potenza di oltre
37 CV (rilevati alla ruota). Il
MyRoad arriva sul mercato proprio nel momento di rilancio dei “maxi” e propone soluzioni interessanti a un prezzo nettamente inferiore a i concorrenti:
8.066 euro.
Un “maxi” per macinare chilometri
Il
motore è piuttosto
potente (37,1 CV), ma l’erogazione docile, mai scorbutica rende il MyRoad più adatto ai viaggi che all’utilizzo sportivo. Anche i freni (tre dischi di grandi dimensioni dotati di un impianto ABS realizzato con Bosch) sono da GT, lavorano bene ma non sono mai troppo aggressivi.
Rispetto al prototipo provato nella scorsa primavera, la versione definitiva non ha il sensore di pressione pneumatici e l’avviamento “keyless”, cioè senza chiave. è invece di serie la
regolazione elettronica degli
ammortizzatori su tre posizioni (anche in movimento): la migliore è la “soft”, già piuttosto rigida.
