Ha l'ABS di serie
Per creare la sua “crossover” (le moto oggi di moda dopo il successo della Multistrada), la
KTM è partita dalla motardona
990 SM. Con una serie di azzeccate modifiche ne è uscita la valida
SM-T, una moto capace di affrontare con la stessa facilità un viaggio (anche di un certo impegno e in coppia), il traffico della città o un percorso di montagna tutto curve a gas spalancato. La versione in commercio da qualche mese ha l’
ABS di serie, nuove grafiche e una serie di modifiche che la rendono ancora più godibile. Le sospensioni per esempio hanno una nuova taratura (ottimizzata per lavorare assieme all’ABS) che è un azzeccato compromesso tra le esigenze sportive e quelle turistiche. Il motore bicilindrico di 999 cm
3 ha un’erogazione più regolare ai bassi e una serie di modifiche minori che aumentano gli intervalli di manutenzione e riducono i costi di gestione. Il prezzo è sostanzialmente corretto, considerato che è di gran lunga inferiore a quello delle concorrenti che vanno per la maggiore.
