PROVA

KTM 890 Adventure 2021

KTM 890 Adventure: il giusto sta nel mezzo
Sin dai primi metri su strada si apprezza la grande agilità ed efficacia della 890 Adventure, merito del peso ridotto e dei fianchi strettissimi per via del serbatoio collocato tutto in basso per abbassare il baricentro. Sugli sterrati poi tira fuori la sua anima KTM e si dimostra efficace in tutte le situazioni
Prezzo: 
€ 12.990
Cilindrata: 
889,0 cm3
Peso: 
209,0 kg
Potenza: 
105,0 CV
Velocità: 
197,8 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    5
  • Tenuta di strada: 
    5
  • Finiture: 
    4
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    5
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    3
KTM 890 Adventure: il giusto sta nel mezzo
Pregi: 
ll motore è il più potente della categoria e ha una erogazione corposa, la dotazione elettronica di serie è più che completa, la maneggevolezza, grazie al serbatoio “basso”, è al top
Difetti: 
Le linee spigolose, la protezione dall’aria migliorabile, la forcella priva di regolazioni
Le linee della 890 (come tutte le KTM) si amano o si odiano. Piace quasi a tutti invece il grosso serbatoio da 20 litri che scende ai lati del motore e abbassa così il baricentro, aiutando a guidare la moto in maniera più facile. Un vantaggio non da poco quando si "porta" un mezzo da 200kg, soprattutto in fuoristrada.



Il parabrezza si regola in altezza di ben 40 mm, ma la forma è migliorabile perché crea qualche turbolenza sul casco del pilota. I blocchetti sono tra i migliori della categoria: sono pratici, retroilluminati e hanno 4 grossi pulsanti per scorrere facilmente tra i vari menù della strumentazione. La KTM ha di serie un ampio display TFT a colori da 5”. La luminosità si adatta da sola al variare della luce (giorno /notte). 
Rispetto alla 790, la 890 Adventure ha un motore più grosso e potente (ben 10 CV in più). La dotazione di serie comprende anche il controllo di trazione con funzione cornering, mentre nella ciclistica troviamo un nuovo mono regolabile in estensione, un impianto frenante più efficace e un telaietto posteriore più robusto. Il terminale in titanio Akrapovic è leggero e migliora le prestazioni. È però un accessorio della linea Power-parts, non proprio regalato: costa 999 euro
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KTM 890 Adventure

  • Prezzo€ 13.490
  • Peso196 Kg
  • Serbatoio20,0 l
  • Altezza sella85 cm
  • Lunghezza0 cm
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